Autore Topic: L'Airone bianco  (Letto 519 volte)

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4967
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
L'Airone bianco
« il: Novembre 30, 2021, 08:56:24 pm »
lo stacco in volo , elegante ed armonioso dell'Airone bianco
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1820
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:L'Airone bianco
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2021, 09:58:09 pm »
Foto molto interessante per la differenza che si genera tra i due piani, l'airone e lo sfondo con i cormorani e soprattutto
per la nitidezza sull'airone che hai colto in una posa molto plastica e che rende bene l'eleganza del soggetto. Detto questo, trovo che via sia poco spazio nella parte alta e i cormorani così si trovano troppo a ridosso del bordo superiore. Inoltre (posso sbagliarmi non ho calibrato il monitor da un bel po' di tempo....) al mio monitor pare che vi sia una dominante gialla che andrebbe corretta.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2021, 10:09:23 pm da logott »

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4967
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:L'Airone bianco
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2021, 10:14:00 pm »
Foto molto interessante per la differenza che si genera tra i due piani, l'airone e lo sfondo con i cormorani e per la nitidezza sull'airone che hai colto in una posa molto plastica e che rende bene l'eleganza del soggetto. Detto questo, trovo che via sia poco spazio nella parte alta e i cormorani così si trovano troppo a ridosso del bordo superiore. Inoltre (posso sbagliarmi non ho calibrato il monitor da un bel po' di tempo....) al mio monitor pare che vi sia una dominante gialla che andrebbe corretta.

Ciao. La dominante gialla è dovuta alla luce del sole diffusa in controluce dalla nebbia . Si può correggere, ma ho cercato di lasciare il più possibile la scena come l'ho vista.  Ho aspettato che si alzasse , preparando lo scatto a 200 mm con il 200/500 , proprio per lasciare spazio all'Airone nella scena e a dire il vero non ho pensato ai Cormorani ....... poi ero indeciso se tagliarli o lasciarli, ma secondo me la loro presenza contribuisce proprio a creare dei piani diversi nella nebbia .   Almeno io ho pensato così .  :ciao: :ciao: :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:L'Airone bianco
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2021, 07:38:05 am »
Ciao Luca!
L'immagine per me è ottima, con un paio di appunti:
la post ha piallato i dettagli dell'airone, andrebbe temo rivista
il taglio: toglierei sotto, per giustificare la presenza della fila di cormorani sopra: l'immagine otterrebbe un migliore equilibrio.
In ogni caso. mi paice molto, bravo! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:L'Airone bianco
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2021, 09:31:21 am »
Bellissima cattura e composizione. Mi piace un sacco, bravo Luca.

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4967
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:L'Airone bianco
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2021, 09:06:19 pm »
Ciao Luca!
L'immagine per me è ottima, con un paio di appunti:
la post ha piallato i dettagli dell'airone, andrebbe temo rivista
il taglio: toglierei sotto, per giustificare la presenza della fila di cormorani sopra: l'immagine otterrebbe un migliore equilibrio.
In ogni caso. mi paice molto, bravo! :ok:
si, tagliare sotto , giusto, hai ragione !!!!! diventa più equilibrata .... grazie mille !  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:L'Airone bianco
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2021, 02:58:04 pm »
Gli elementi grigetti nella parte alta ci stanno tutti e aiutano a bilanciare la scena. I toni pastellati mi piacciono anche cosí. Taglierei anch'io una fetta sotto per bilanciare unteriormente una foto riuscita.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt