Autore Topic: Astratto marino  (Letto 592 volte)

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Astratto marino
« il: Novembre 26, 2021, 11:17:51 am »
 :ciao:

LorenzoG

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1820
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Astratto marino
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2021, 12:21:52 pm »
Ciao Alberto, non me ne volere ma questa foto proprio non la capisco, perché (quasi) tutto a mio parere è sbagliato… Siccome mi è evidente che tu conosci bene la fotografia…. se mi vuoi dare una chiave di lettura….

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Astratto marino
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2021, 12:40:30 pm »
Questo scatto lo vedo come una pittura dove niente è definito. Questi colori mi danno un senso di pace. Personalmente mi emoziona molto, naturalmente è tutto soggettivo. Grazie Lorenzo x i tuoi commenti che sono sempre graditi.

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 605
  • Fotografa
Re:Astratto marino
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2021, 09:03:04 pm »
Bel quadro impressionista 
 :ciao: :ciao:

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Astratto marino
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2021, 11:37:54 am »
Quando guardiamo una foto ognuno di noi reagisce in maniera diversa
..... questo è semplicemente normale.
Grazie Giovi per aver condiviso il tuo pensiero.

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:Astratto marino
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2021, 01:25:11 pm »
Ciao Alberto.
Di primo acchito avrei espresso un po' lo stesso giudizio di Lorenzo, ma poi, come spesso mi succede riguardando l'immagine, devo dire che la stessa non mi dispiace.
Vedrei forse un ulteriore intervento in post per rendere cromaticamente la folaga più coerente con lo sfondo, o forse sarebbe un'esperimento da ripetere con un diverso tempo di esposizione, comunque ti faccio i miei complimenti per la tua voglia di sperimentare e per i risultati che stai conseguendo con questo tuo nuovo genere fotografico.
 :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Astratto marino
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2021, 08:10:28 am »
Innanzitutto bravo come sempre a sperimentare! La foto ha davvero molto potenziale. Secondo me va lavorata diversamente in post per renderla piú astratta. La versione da te postata é buona, ma la rappresentazione del soggetto é ancora troppo vicina alla realtá, pertanto l'osservatore "giudica" la foto secondo i canoni classici che, in questo caso, non dovrebbero essere applicati alla lettera. Come in un quadro impressionistico darei piú enfasi alle cromíe ed alle varie sfumature cromatiche... Tipo "Le Ninfee" di Monet, per capirci. 

Prova a sperimentare e giocare con saturazione, luminositá delle cromíe eccetera. Io ho scaricato la foto efatto 2 regolazioni al volo e... (secondo me) funziona!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt