Autore Topic: sunny side  (Letto 523 volte)

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2978
  • newbie
sunny side
« il: Novembre 25, 2021, 07:21:32 pm »
roma

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:sunny side
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2021, 08:34:28 am »
Ciao Roberto!
Se proprio devo osservare qualcosa, avrei fatto svanire nella luce sovraesposta i “capitelli” in alto e avrei tolto un po’ sotto (a filo del marciapiede), per dare ulteriormente peso alle (presunte) preoccupazioni del signore col cappello, ma per il resto trovo particolarmente azzeccata la lavorazione per questa splendida immagine, dalle molte letture :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lori58

  • Moderatore
  • 24 mm
  • *****
  • Post: 330
  • "Le immagini sono lì e tu le prendi" - R. Capa -
Re:sunny side
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2021, 09:02:01 am »
Buongiorno Roberto,
sono d'accordo con Luigino per quanto riguarda la luce sovraesposta, ma i colori accesi che vestono la persona seduta e la sua posizione quasi a sembrare in "meditazione" arriva immediatamente e cominci a pensare...complimenti! :ok: :ciao:

Sandro Pavan

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 151
  • Fotografo
Re:sunny side
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2021, 09:47:46 am »
Buondì  Roberto, trovo la foto molto interessante,  bellissimo contrasto tra soggetto e il resto, io avrei tagliato la foto a 3:2 eliminando le sovraesposizioni sopra e sotto, e tenuto la persona più centrale, evitando il vuoto a dx. Modesto parere personale, mandi🙂👋

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 605
  • Fotografa
Re:sunny side
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2021, 10:55:05 pm »
Ciao Roberto, a parte il discorso tecnico nel quale concordo con Luigino (via capitelli e pezzo di selciato sotto), quello che questa immagine mi trasmette, è che i pensieri di quest'uomo abbiano il peso del muro sopra di lui e ne venga schiacciato.
Ma, visto il titolo, forse era solo oppresso dal gran caldo.
Ottimo occhio, ottimo scatto. :ok:
 :ciao: :ciao: