Autore Topic: cani  (Letto 408 volte)

natalija

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 335
  • Be your self every one else is already taken
cani
« il: Novembre 24, 2021, 11:32:49 pm »
squadra di Imola nella fitta nebbia dei dintorni bolognesi. Per chi non sa il movimento si chiama roll over. Lei da il comando si posiziona con il ginocchio avanti sul quale il cane si da lo slancio per girarsi su se stesso. Sembra uno scherzo ma è di grande difficoltà. I cani sono velocissimi e vanno fotografati in un punto giusto
Ne prima ne dopo.......a voi i giudizi

LorenzoG

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1863
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:cani
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2021, 08:27:26 am »
Buongiorno Natalja, la foto che proponi è di per se particolare e non so quanti di noi hanno avuto l'occasione di vedere questi cani all'opera. Immagino che le figure di addestramento siano molto veloci e realmente difficili da riprendere. Detto questo, va da sé che è difficile commentare queste foto e in quanto tali, a mio parere va apprezzato il risultato a livello documentaristico. Certamente qui non passiamo mettere in gioco regole di composizione o altro come di solito si fa, semmai va apprezzato il risultato del tuo lavoro, nebbia permettendo.

boris

  • Moderatore
  • 50 mm
  • *****
  • Post: 1440
  • Malmesso
Re:cani
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2021, 10:13:08 am »
Concordo con Lorenzo. 
Per la velocità del soggetto sono oggettivamente foto difficili, quindi aggiungo anche i miei complimenti Natalija.
La nebbia in realtà in questi casi semplifica le vita perché semplifica decisamente anche lo sfondo, e la chiave della buona fotografia è spesso la "semplificazione", quindi va benone.
Forse avrei cercato di sovraesporre un filino, perchè dal mio monitor sgrauso la vedo un poco sottoesposta.