Autore Topic: Rosso  (Letto 571 volte)

Giovi

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 611
  • Fotografa
Rosso
« il: Novembre 14, 2021, 07:55:14 pm »
A San Martino del Carso

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44536
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Rosso
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2021, 08:56:03 am »
Ciao Giovanna!
Purtroppo questa foto non mi convince…
Credo sarebbe stato preferibile utilizzare un diaframma più aperto per avere uno sfocato più dolce e così mettere meglio in evidenza la foglia a fuoco (da “illuminare” ancora un po’). Un’immagine quasi monocromatica, giocata tutta sui rossi, poteva funzionare bene, ma bisognava trovare il modo di escludere quella macchia chiara, che ruba tutta la scena alla foglia di scotano, ed il rosso diventa “relativo”, come nella canzone...
Mia opinione, confutabilissima, ovviamente :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4516
Re:Rosso
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2021, 10:30:40 am »
Ciao Giovanna!
Purtroppo questa foto non mi convince…
Credo sarebbe stato preferibile utilizzare un diaframma più aperto per avere uno sfocato più dolce e così mettere meglio in evidenza la foglia a fuoco (da “illuminare” ancora un po’). Un’immagine quasi monocromatica, giocata tutta sui rossi, poteva funzionare bene, ma bisognava trovare il modo di escludere quella macchia chiara, che ruba tutta la scena alla foglia di scotano, ed il rosso diventa “relativo”, come nella canzone...
Mia opinione, confutabilissima, ovviamente :ciao:
Condivido al 100%.
 :ciao:

Giovi

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 611
  • Fotografa
Re:Rosso
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2021, 03:22:54 pm »
Grazie Luigino e grazie Lucio. Sono inesperta nel genere e terrò sicuramente conto dei vostri consigli. Vedrò in questi giorni se riesco a fare ancora un salto, prima di trovare solo gli stecchi. 😅
👋👋🤗

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10885
  • photographer
Re:Rosso
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2021, 09:12:06 am »
A me non dispiace, magari la foglia soggetto andava posizionata proprio nella parte chiara... semmai mi disturbano le parti nere di sinistra.  :ciao:

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6808
  • photographer
Re:Rosso
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2021, 06:17:01 pm »
Sicuramente migliorabile, seguendo i consigli dei colleghi. Diaframma più aperto, se possibile, cosìle foglie dello sfondo sarebbero meno leggibili, pur mantenendo il colore rosso. E sicuramente la macchia chiara disturba.  :ciao:
Alvaro