Autore Topic: Pagoda  (Letto 678 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Pagoda
« il: Novembre 14, 2021, 09:23:03 am »
Ieri mattina mi sono alzato per l'alba al Faro di lignano, ma la giornata era assolutamente "muffa", quasi priva di colore, ed ho cambiato obiettivo e sono corso alla Pagoda a Pineta.
Ho consumato tutte e 3 le batterie del drone, ma alla fine lo scatto che mi piace di più è questo, con i grattacieli che per un attimo sbucano dalla nebbia. Che ne pensate? :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2792
  • newbie
    • Gallery
Re:Pagoda
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2021, 10:15:04 am »
Direi che la scelta è stata azzeccata e premiata  :ok: …atmosfera davvero fuori dal comune per la location, i grattacieli che “emergono” sono il punto di forza dell’immagine, la vedrei bene anche con un bel b/n croccante  winkkk

Ciao

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6785
  • photographer
Re:Pagoda
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2021, 11:58:18 am »
Gran bella composizione con tante diagonali che danno vitalità all'immagine. Stupenda poi la nebbia che fa spuntare solo le punte dei grattacieli!  :ciao:
Alvaro

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Pagoda
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2021, 12:03:10 pm »
Fantastico punto di vista.... i grattacieli, per me fanno la foto.
Ottimo scatto mi piace un sacco. Bravo Luigino.

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Pagoda
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2021, 05:09:26 pm »
Certo i grattacieli che spuntano dalla nebbia sono il tocco forte. Ma ci sono altre cose interessanti, come le linee diagonali , la tonalità di colori e anche, perchè no, le nuvole del cielo . Scatto super !
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:Pagoda
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2021, 07:55:48 am »
Gran bella composizione con tante diagonali che danno vitalità all'immagine. Stupenda poi la nebbia che fa spuntare solo le punte dei grattacieli!  :ciao:
Condivido.
L'unico aspetto che mi lascia un po'interdetto è rappresentato dalla differenza di tonalità tra le nubi ed il resto dell' immagine (che ritengo tu abbia enfatizzato in post) che, a mio parere, rendono il tutto un po' innaturale.
 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Pagoda
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2021, 08:42:22 am »
Condivido.
L'unico aspetto che mi lascia un po'interdetto è rappresentato dalla differenza di tonalità tra le nubi ed il resto dell' immagine (che ritengo tu abbia enfatizzato in post) che, a mio parere, rendono il tutto un po' innaturale.
Sulle nubi ho desaturato i blu, che erano eccessivi rispetto il resto. La differenza di toni è data dalla nebbia bassa rispetto a sopra, dove la situazione meteo era un po' migliore.
Grazie a tutti per i commenti graditi! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Rudy

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3155
  • photographer
Re:Pagoda
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2021, 08:54:09 pm »
Gran bella composizione con tante diagonali che danno vitalità all'immagine. Stupenda poi la nebbia che fa spuntare solo le punte dei grattacieli!  :ciao:

Bellissimo scatto Luigino  :ciao:  importante che poi funzioni il BACK TO HOME  !!!

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Pagoda
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2021, 10:08:00 am »
Bellissimo scatto Luigino  :ciao:  importante che poi funzioni il BACK TO HOME  !!!
Quello per fortuna funziona bene, grazie Rudy :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6851
Re:Pagoda
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2021, 08:11:09 am »
Gran bella foto Luigino! Giá detto tutto... Molto belle le diagonali ed il mood che hai trovato e sfruttato alla grande.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 742
  • Point of view
Re:Pagoda
« Risposta #10 il: Novembre 17, 2021, 06:59:34 pm »
Caro Luigino, mi sa che sto diventando vecchio, perché faccio fatica a vedere queste foto fatte con queste nuove tecnologie, messe assieme a quelle scattate con le classiche reflex. Fosse per me farei due categorie separate. Probabilmente perché ho ormai assimilato il fatto che quando scatti una foto, hai l'occhio attaccato al mirino fino a diventare proprio fisicamente un'unica cosa: occhio, obiettivo, scena. Mentre con la fotografia con drone, praticamente più che immergerti nella scena, la guardi a distanza per poi selezionarla. Poi , secondo me, alla fine il problema diventa la distanza, intendo dire fino a quanto ci si può allontanare tra i due punti di vista? Eh si Luigino, Perché tu non mi crederai ma hanno già mandato dei droni fino a Marte e poi hanno scattato delle fotografie. Ahimè non so più cosa pensare di tutte queste novità. Mi piacerebbe sapere l'opinione un po' di tutti sulla fotografia attraverso l'uso di droni. A parte questa mia divagazione leggera e semiseria, la fotografia mi piace molto, per me è buona e funziona bene, dove si contraddistingue per un eccellente composizione.  :ciao:  :ok:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Pagoda
« Risposta #11 il: Novembre 17, 2021, 11:26:03 pm »
Grazie a tutti!
Rispondo brevemente a Federico, che l'ora è tarda.
Il drone, con la normativa attuale e con il patentino che possiedo, va tenuto a vista, non puoi mandarlo molto distante, e guardare sullo schermo del controller è esattamente come guardare sul display del telefonino (e spesso, anzi quasi sempre, il controller è proprio il telefonino, che ormai tutti utilizziamo anche per fotografare, inquadrando la scena tenendo lo smartphone con le 2 mani, ben distante dall'occhio che appoggiamo invece sull'oculare della reflex. Non credo importi molto con cosa si fotografa e quanto disti la macchina fotografica dal fotografo, importa per me cosa si fotografa e che tu fotografo sia soddisfatto di quello che hai fotografato :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

gianluca_b

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 170
  • Fotografo
Re:Pagoda
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2021, 11:54:15 am »
Bellissima foto. La nuvole che nascondono i grattacieli portano un che di misterioso all'immagine. Bravissimo come sempre  :ok: