Autore Topic: "Leggere le immagini" - Serata con Raimondo Musolino  (Letto 602 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
"Leggere le immagini" - Serata con Raimondo Musolino
« il: Novembre 04, 2021, 08:57:36 am »
MERCOLEDì 17 (non lunedì) ore 20:30, serata con Raimondo Musolino

LEGGERE LE IMMAGINI


La serata si propone di avviare alla lettura delle immagini sia per chi ne vuole sapere di più e sia per chi vuole scattare meglio.
Infatti chi guarda una fotografia dovrebbe assumersi l’impegno di approfondirla, non solo di guardarla.
Ma come spesso accade il fruitore (colui che guarda la foto) non ha gli strumenti adatti per giudicare e valutare una fotografia. Come è vero anche che molti fotografi non sono in grado di analizzare e nè di leggere una foto.



Raimondo Musolino
Nato a Taranto nel 1958, da oltre trent’anni è fortemente impegnato nel mondo della fotografia a livello prima professionale e poi culturale ed artistico.
Presidente del Circolo Fotografico “Il Castello” di Taranto fino al 2018, è stato insignito, nel 1995, dell’onorificenza di Benemerito della Fotografia Italiana dalla FIAF (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche).
La sua formazione deriva da una lunga e nutrita partecipazione a mostre e concorsi e dal rapporto frequente ed intenso con i grandi maestri della fotografia contemporanea, attraverso numerosi corsi, seminari e workshop.
E’ impegnato come docente di fotografia presso enti pubblici e privati. Ricopre i ruoli di giurato e lettore di immagini e quello di docente del DiD (Dipartimento Didattica della FIAF).
Organizza e cura le mostre e gli eventi del Circolo Fotografico il Castello e, dal 2004, è anche direttore artistico dell’evento FotoArte che si svolge a Taranto con cadenza annuale.



La serata è gratuita ed aperta a tutti su piattaforma Zoom a questo Link:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUoc-irqzMsHdzGz1PD6gUvq1Ud-Rq7botB
« Ultima modifica: Novembre 07, 2021, 09:44:26 am da Paolo Vercesi »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG