Autore Topic: Halloween  (Letto 424 volte)

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Halloween
« il: Novembre 02, 2021, 01:16:36 pm »
Nicolò, PayDay   e    Massimilano, medico della peste      incontrati la notte di Halloween .
Sfondi combinati  in  post.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Halloween
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2021, 08:39:23 am »
Ciao Riccardo!
Due splendide immagini, secondo me!
La prima composta benissimo, con il soggetto sul terzo destro bilanciato dallo sguardo a sinistra, che sfida il fotografo. Le diagonali posteriori conferiscono forza e profondità all’immagine (avrei eliminato la scritta “borlok” che si finisce per leggere. Ottima la luce sulla maschera, che si staglia benissimo da tutto il resto e con le parti più luminose in pieno punto nodale. Ottima! :ok:
La seconda è ottimamente giocata sul contrasto tra il dottore della morte ed il corvo dipinto sull’imposta dietro il soggetto, soggetto che però a mio gusto vedo troppo centrale e che avrei preferito si trovasse più a sinistra in un formato orizzontale. Puoi progare il formato quadrato, casomai tagliando un pezzetto di cappuccio e rivignettando: secondo me migliora.
In ogni caso 2 ottime immagine e la prima di più: complimenti! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Re:Halloween
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2021, 01:03:24 pm »
Ciao Luigino e amici del circolo, grazie , effettivamente la seconda ha qualche problemino, ma l'ho postata anche perchè mi ha dato modo di utilizzare uno scatto ( la porta bianca con il corvo ) realizzato 4 anni fa a Venezia, foto tutt'altro che esaltante, ma che per qualche strano presentimento avevo conservato e che solo ora ha trovato convincente collocazione stupendomi per  le inaspettate possibilità che la fotografia offre.

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Re:Halloween
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2021, 01:06:37 pm »
Una domanda in riferimento alla "scritta rossa"  sulla prima foto, disturba perchè polarizza l'attenzione dell'osservatore o perchè potrebbe sollevare problemi di privacy ?

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Halloween
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2021, 07:21:30 am »
La prima che hai detto :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6879
Re:Halloween
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2021, 09:01:21 pm »
Tra le due anch'io preferisco la prima e concordo col Luis: se in una foto abbiamo una scritta, l'osservatore finisce per leggerla. Se questo rafforza il messaggio dell'immagine, bene, senó la scritta va gestita diversamente.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt