Autore Topic: Sentieri del Carso  (Letto 682 volte)

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10892
  • photographer
Sentieri del Carso
« il: Novembre 02, 2021, 12:43:14 pm »
Dopo la pioggia con i colori saturati...

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 615
  • Fotografa
Re:Sentieri del Carso
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2021, 05:17:35 pm »
Ciao Marco, queste pennellate di colore non mi convincono, le trovo troppo "nervose", forse con un movimento più lento...
Comunque son bei giochetti da sperimentare con le magnifiche cromie che troviamo in questi giorni.
A proposito, in che zona di preciso si trova questo bel sentiero? Ho visto altre tue foto credo fatte lo stesso giorno.
 :ciao: :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10892
  • photographer
Re:Sentieri del Carso
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2021, 05:36:56 pm »
Ciao Giovi, in zona Doberdó. Ho provato anche con movimenti più lenti ma su questa tecnica il risultato sembra un mosso non creativo. :ssorry: :ciao:

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8383
  • photographer
Re:Sentieri del Carso
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2021, 06:16:19 pm »
Una bella serie con una prima fantastica, sembra di
entrare in un sogno ..... Complimenti Marco.

boris

  • Moderatore
  • 50 mm
  • *****
  • Post: 1443
  • Malmesso
Re:Sentieri del Carso
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2021, 06:50:37 pm »
Purtroppo in totale sincerità anche a me questi zooming non convincono appieno, Marco. 

In ogni caso il migliore scatto dei 3, secondo me è il primo, perchè è meglio riconoscibile il sentiero e la mente lo interpreta come SOGGETTO. 
Nelle restanti due il soggetto latita, ed è per questo motivo che sono meno interessanti.   

La presenza di un qualsivoglia soggetto è imprescindibile per la riuscita di uno scatto, almeno secondo me.

Quando ho provato questa tecnica cercavo sempre un albero o un cespuglio che restasse riconoscibile anche zoommato, tenendolo in centro...  ;)
f/8 and be there

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4527
Re:Sentieri del Carso
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2021, 08:36:30 pm »
Purtroppo in totale sincerità anche a me questi zooming non convincono appieno, Marco. 

In ogni caso il migliore scatto dei 3, secondo me è il primo, perchè è meglio riconoscibile il sentiero e la mente lo interpreta come SOGGETTO. 
Nelle restanti due il soggetto latita, ed è per questo motivo che sono meno interessanti.   

La presenza di un qualsivoglia soggetto è imprescindibile per la riuscita di uno scatto, almeno secondo me.

Quando ho provato questa tecnica cercavo sempre un albero o un cespuglio che restasse riconoscibile anche zoommato, tenendolo in centro...  ;)
Condivido il pensiero di Boris: anche per me la prima è la più interessante.
Dal punto di vista tecnico non mi esprimo perché non ho mai sperimentato questo genere di scatti. Comunque bravo a provare cose nuove.  :ok:
 :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10892
  • photographer
Re:Sentieri del Carso
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2021, 09:07:03 pm »
È vero che non c’è un soggetto, condivido! Ma sugli astratti è proprio l’immaginazione che deve volare.
Forse con un altro titolo ad esempio esplosione di colori magari era più interpretabile.
Grazie per le vostre opinioni utilissime.  :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Sentieri del Carso
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2021, 08:44:42 am »
Arrivo tardi, ma mi aggiungo senza se e senza ma a Giovi, Boris e Lucio: il risultato di questo interessante esperimento purtroppo anche per me risulta un po' nervoso... :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lori58

  • Moderatore
  • 24 mm
  • *****
  • Post: 332
  • "Le immagini sono lì e tu le prendi" - R. Capa -
Re:Sentieri del Carso
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2021, 02:25:36 pm »
Ciao Marco,
credo che il tuo esperimento voglia toccare quello che è la "Fotografia Astratta", uno dei generi fotografici forse più complessi. Un genere che invita ad infrangere le regole e nello stesso tempo a trasmettere un concetto. Forse l'elemento spiazzante è il titolo, come tu del resto hai già fatto notare, perchè il sentiero della prima e terza foto, diventa un soggetto troppo confuso tra i colori.
 La seconda foto, a mio parere, interpreta perfettamente i colori autunnali in un contenuto immaginario. :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10892
  • photographer
Re:Sentieri del Carso
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2021, 03:44:01 pm »
Grazie 1000 a Tutti per i preziosi pensieri. :ciao: