Autore Topic: ...Strada facendo...  (Letto 717 volte)

lori58

  • Moderatore
  • 24 mm
  • *****
  • Post: 330
  • "Le immagini sono lì e tu le prendi" - R. Capa -
...Strada facendo...
« il: Ottobre 25, 2021, 11:10:48 am »
Burano  :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10860
  • photographer
Re:...Strada facendo...
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2021, 12:28:15 pm »
Ciao Loredana, clonerei quel punto di luce in alto, una bella situazione che a mio avviso se il soggetto fosse stato un pò più a destra sarebbe migliorata ulteriormente. ottimo colpo d'occhio  :ciao:

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 605
  • Fotografa
Re:...Strada facendo...
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2021, 05:07:17 pm »
Brava Lori, buon occhio! Anch'io come Marco clonerei la lucetta sopra la porta. Avrei aspettato che la ragazza facesse ancora un passo in avanti... ma, facile, te lo sto dicendo da qua, da casa. 😜
Proverei a mettere tutta la scena sulla linea dei terzi di sinistra in modo d'accompagnare l'andare della ragazza e l'indicazione della freccia di luce. Schiarirei il muro di fondo con la finestra e le coperte, quasi a sembrare illuminato indirettamente dalla casa di fronte, per dare più luce alla scena.
Tutto a mio gusto personale.
Complimenti per aver osato un b/n a Burano! 👍😘🤗

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:...Strada facendo...
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2021, 08:08:35 pm »
Brava Lori, buon occhio! Anch'io come Marco clonerei la lucetta sopra la porta. Avrei aspettato che la ragazza facesse ancora un passo in avanti... ma, facile, te lo sto dicendo da qua, da casa. 😜
Proverei a mettere tutta la scena sulla linea dei terzi di sinistra in modo d'accompagnare l'andare della ragazza e l'indicazione della freccia di luce. Schiarirei il muro di fondo con la finestra e le coperte, quasi a sembrare illuminato indirettamente dalla casa di fronte, per dare più luce alla scena.
Tutto a mio gusto personale.
Complimenti per aver osato un b/n a Burano! 👍😘🤗
Condivido totalmente il giudizio ed i suggerimenti, ed inoltre ridurrei un po' il contorno nero: a mio avviso l'immagine risulterebbe più leggibile.
 :ciao:

lagina

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 173
  • newbie
Re:...Strada facendo...
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2021, 01:26:25 am »
Brava Lori, buon occhio! Anch'io come Marco clonerei la lucetta sopra la porta. Avrei aspettato che la ragazza facesse ancora un passo in avanti... ma, facile, te lo sto dicendo da qua, da casa. 😜
Proverei a mettere tutta la scena sulla linea dei terzi di sinistra in modo d'accompagnare l'andare della ragazza e l'indicazione della freccia di luce. Schiarirei il muro di fondo con la finestra e le coperte, quasi a sembrare illuminato indirettamente dalla casa di fronte, per dare più luce alla scena.
Tutto a mio gusto personale.
Complimenti per aver osato un b/n a Burano! 👍😘🤗
Concordo con quanto detto da Giovi...e soprattutto complimenti per il b/n a Burano! :ciao: :ciao:

lori58

  • Moderatore
  • 24 mm
  • *****
  • Post: 330
  • "Le immagini sono lì e tu le prendi" - R. Capa -
Re:...Strada facendo...
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2021, 08:51:54 am »
Buongiorno a tutti, e grazie dei suggerimenti. Riposto la foto con le modifiche.  :ciao:

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 605
  • Fotografa
Re:...Strada facendo...
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2021, 09:30:04 pm »
Mi piace la seconda, anche se avrei lasciato sopra un pò più di "aria nera"  ;)
 :ciao: :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:...Strada facendo...
« Risposta #7 il: Ottobre 28, 2021, 10:26:34 am »
Concordo con. quanto già sottolineato. Meglio la seconda anche per me, ma avrei tenuto il soggetto una via di mezzo tra la prima e la seconda come dimensioni: in quel modo respira meglio. Tirerei anche un pochino sù il contrasto nella parte chiara, appena appena:ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:...Strada facendo...
« Risposta #8 il: Ottobre 28, 2021, 10:53:29 am »
Concordo con. quanto già sottolineato. Meglio la seconda anche per me, ma avrei tenuto il soggetto una via di mezzo tra la prima e la seconda come dimensioni: in quel modo respira meglio. Tirerei anche un pochino sù il contrasto nella parte chiara, appena appena:ok:
Concordo.

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:...Strada facendo...
« Risposta #9 il: Ottobre 28, 2021, 02:10:20 pm »
Concordo con. quanto già sottolineato. Meglio la seconda anche per me, ma avrei tenuto il soggetto una via di mezzo tra la prima e la seconda come dimensioni: in quel modo respira meglio. Tirerei anche un pochino sù il contrasto nella parte chiara, appena appena:ok:
Condivido.  :ciao: