Autore Topic: Trieste con bora  (Letto 478 volte)

Sandro Pavan

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 151
  • Fotografo
Trieste con bora
« il: Ottobre 14, 2021, 11:56:16 pm »
Qualche giorno prima della Barcolana un tramonto strano con raffiche a 110. Emozionante ma pericoloso assai scattare sul molo.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Trieste con bora
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2021, 08:22:17 am »
Ciao Sandro!
L'immagine è molto ben composta e bilanciata, mentre la postproduzione è a mio avviso da migliorare, facendo tendere al bianco (senza sforare però) gli spruzzi d'acqua e un pochino meno la barca. La parte superiore del cieloha toni troppo chiari rispetto alla parte inferiore, sempre del cielo e con un filtro radiale in post sarebbe stato meglio scurirlo, sempre a mio avviso. In ogni caso, immagine dalle grandi potenzialità, con quel bagliore fantastico sullo sfondo. Manderei il raw a Paolone, visto che è disponibile a lavorarne qualcuno di vostro lunedì prossimo, che ne dici? :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Sandro Pavan

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 151
  • Fotografo
Re:Trieste con bora
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2021, 09:00:32 am »
Ok lo invio a Paolo👍

m_r59

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 590
  • Curioso
Re:Trieste con bora
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2021, 11:28:04 am »
Complimenti per la foto, e in particolar modo per il coraggio di averla scattata in quelle condizioni!
 :ciao:

Mauro

Sandro Pavan

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 151
  • Fotografo
Re:Trieste con bora
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2021, 12:25:24 pm »
Grazie Mauro. Eh già, in condizioni simili devi avere già le idee chiare, cosa scattare, come impostare la fotocamera, quali focali...  non puoi stare tanto a cincischiare🙂

nico67

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 749
  • niubbo
Re:Trieste con bora
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2021, 01:05:54 am »
Bella immagine molto dinamica io la vedrei in formato panoramico togliendo un pezzo di cielo. :ok:  :ciao:


MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Trieste con bora
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2021, 12:35:37 am »
Bella immagine, mi piace molto il bagliore al centro e la resa del vento sull'acqua con gli spruzzi chiari, un po' meno la barca che esce dall'inquadratura.
Per la parte alta del cielo, son d'accordo anche io che andrebbe leggermente scurita, si fa in un attimo su photoshop.
ciao
M