Autore Topic: il Santuario di Castelmonte  (Letto 535 volte)

GIULIANO

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 601
  • photographer
il Santuario di Castelmonte
« il: Ottobre 13, 2021, 07:19:28 pm »
Il Santuario di Castelmonte è antichissimo: il più antico del Friuli ed uno dei più antichi di tutta la cristianità.
Bisogna risalire a circa millecinquecento anni fa per trovarne le origini, che si affondano nel crepuscolo del Cristianesimo primitivo.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
   - Hume -

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:il Santuario di Castelmonte
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2021, 08:34:02 pm »
bellissima la luce sulla sinistra con gli uccelli in volo e anche il panorama di montagne sullo sfondo . Il Santuario lo vedevo meglio un po decentrato , sempre secondo me. Ma mi piace molto
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:il Santuario di Castelmonte
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2021, 08:14:08 am »
Ciao Giuliano!
Condivido l'opinione di Luca: il santuario ha un davanti ed andava fatto respirare di più. Anche a livello di post si può gestire sicuramente con più contrasto, anche per far meglio evidenziare il bellissimo volo d'uccelli. Immagine comunque molto valida :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

nico67

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 749
  • niubbo
Re:il Santuario di Castelmonte
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2021, 01:09:24 am »
bellissima la luce sulla sinistra con gli uccelli in volo e anche il panorama di montagne sullo sfondo . Il Santuario lo vedevo meglio un po decentrato , sempre secondo me. Ma mi piace molto

Anche io condivido l'opinione di Luca.
Gran bella immagine complimenti.. :ciao:

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:il Santuario di Castelmonte
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2021, 12:46:19 am »
immagine davvero molto bella, mantenendo il formato 16/9 e croppandola per decentrare il santuario sulla dx migliora molto!
poi si potrebbero enfatizzare i fasci di luce dietro gli uccelli con una piccola curva di contrasto o con un leggero scherma/brucia.
Complimenti davvero una splendida situazione, riprendila in mano che merita parecchio!
ciao
M