Autore Topic: Rio Barman  (Letto 630 volte)

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Rio Barman
« il: Ottobre 11, 2021, 09:25:59 pm »
Dalle ripide pareti dei Monti Musi, dopo il salto del Fontanone, le acque magiche del Rio Barman scendono giocherellando tra i sassi coperti di muschi , protette da mistiche faggete che pian piano si stanno colorando d'Autunno. Seduto sui sassi ascolto la sinfonia della stagione che mi piace di più
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Rio Barman
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2021, 08:42:04 am »
Ciao Luca!
Premetto che è uno scatto davvero buone e realizzato benissimo, con attenzione alle alte luci e con colori bellissimi. A livello compositivo, avrei preferito un millimetro di grandangolo in meno (o un passo indietro), in modo da evitare di avere il bellissimo albero chiaro proprio a margine, come pure di far finire sul bordo il sasso verde in primissimo piano. Scurirei anche, appena appena, la lingua di schiuma bianca sulla sinistra estrema, anche se in questo caso già il bordino è estremamente utile. Sono comunque “quisquiglie”e non è detto che tutti vedano queste piccolezze: lo scatto è ottimo, bravissimo! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Rio Barman
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2021, 09:30:18 pm »
Ciao Luca!
Premetto che è uno scatto davvero buone e realizzato benissimo, con attenzione alle alte luci e con colori bellissimi. A livello compositivo, avrei preferito un millimetro di grandangolo in meno (o un passo indietro), in modo da evitare di avere il bellissimo albero chiaro proprio a margine, come pure di far finire sul bordo il sasso verde in primissimo piano. Scurirei anche, appena appena, la lingua di schiuma bianca sulla sinistra estrema, anche se in questo caso già il bordino è estremamente utile. Sono comunque “quisquiglie”e non è detto che tutti vedano queste piccolezze: lo scatto è ottimo, bravissimo! :ok:
le "quisquiglie" sono importanti e aggiungerebbero un tocco in più alla foto. Al sasso in basso ho pensato tanto anch'io quando ho visto la foto a casa. bastava solo un passo . Location interessantissima se a qualcuno interessa .........
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

nico67

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 749
  • niubbo
Re:Rio Barman
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2021, 12:10:11 am »
Posto magnifico rapresentato molto bene.
Non è facile fare una composizione perfetta, ma quando ritornerai sicuramente andrà ancora meglio. :ciao:

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Rio Barman
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2021, 08:36:14 pm »
Posto magnifico rapresentato molto bene.
Non è facile fare una composizione perfetta, ma quando ritornerai sicuramente andrà ancora meglio. :ciao:
grazie Nicola, tengo presente le osservazioni ......sarà da tornare con più calma  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco