Autore Topic: Codirosso  (Letto 399 volte)

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Codirosso
« il: Ottobre 20, 2021, 09:18:29 pm »
ai margini di un bel bosco di Uccea un Codirosso si scalda  al sole
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Codirosso
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2021, 12:17:47 pm »
Ottimo lo sfondo ed il soggetto ..... trovo il posatoio troppo invasivo.

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:Codirosso
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2021, 01:33:34 pm »
Ottimo lo sfondo ed il soggetto ..... trovo il posatoio troppo invasivo.
Concordo col giudizio di Alberto.
 :ciao:

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Codirosso
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2021, 01:37:06 pm »
Magari poter scegliere i posatoi ......  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

lao1964

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10498
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Codirosso
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2021, 07:18:13 am »
Ciao Luca! Io con i commenti non sono bravo a far "vedere" come avrei impostato la foto e quindi mi permetto di modificarla con la mia visione. Se questo non va bene o porta disturbo all'autore ditemelo che che non mi arrabbio e non mi offendo. Anzi se mi criticate la modifica mi sta bene così valuto la vostra visione e magari imparo qualcosa. Per me la roccia, visto che l'ha scelta il soggetto ci sta anche perchè l'hai messa a comporre una diagonale buona per me. Quello che avrei fatto io e di posizionare più sui terzi il soggetto e schiarire le ombre in modo localizzato nello sfondo. Naturalmente la post è fatta sul jpeg con tutti i limiti del caso
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Codirosso
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2021, 07:22:35 am »
Ciao Luca! Io con i commenti non sono bravo a far "vedere" come avrei impostato la foto e quindi mi permetto di modificarla con la mia visione. Se questo non va bene o porta disturbo all'autore ditemelo che che non mi arrabbio e non mi offendo. Anzi se mi criticate la modifica mi sta bene così valuto la vostra visione e magari imparo qualcosa. Per me la roccia, visto che l'ha scelta il soggetto ci sta anche perchè l'hai messa a comporre una diagonale buona per me. Quello che avrei fatto io e di posizionare più sui terzi il soggetto e schiarire le ombre in modo localizzato nello sfondo. Naturalmente la post è fatta sul jpeg con tutti i limiti del caso
in effetti ci sta, con il posatoio a creare una buona diagonale. Avrei voluto intervenire sui fili d'erba un pochino . Grazie Marco
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6785
  • photographer
Re:Codirosso
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2021, 05:21:58 pm »
La foto mi piace così com'è. Lo sfondo da un pò di grinta in più, cerchiando completamente il soggetto, che nel complesso è ben ambientato.  :ciao:
Alvaro

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Codirosso
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2021, 10:09:28 pm »
La foto mi piace così com'è. Lo sfondo da un pò di grinta in più, cerchiando completamente il soggetto, che nel complesso è ben ambientato.  :ciao:
Grazie Alvaro
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco