Autore Topic: Volpe  (Letto 434 volte)

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Volpe
« il: Ottobre 06, 2021, 11:39:49 pm »
Poterla vedere e fotografare è sempre un bellissimo regalo  :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44535
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Volpe
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2021, 08:33:01 am »
Ciao Claudia! Bentornata!
Ma che bella volpina!
Comincio dalla seconda, potenzialmente molto bella, peccato per quegli steli davanti al muso, che proverei a clonare con molta pazienza. Forse era meglio posizionare la volpina a sinistra, dato che guarda leggermente in quella direzione.
La prima… fantastica! Clonerei/cerotterei solo quel filo d’erba diagonale che arriva sopra l’occhio destro della volpina e quello che arriva in mezzo alle orecchio (clonazione in questo caso semplicissima. La composizione è semplice, ma assolutamente efficace, la postura è molto graziosa e le tonalità sono gradevolissime. Il leggero controluce che mette in evidenza il profilo della volpe aggiunge valore ad una foto comunque buonissima.
Complimenti, Claudia! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4515
Re:Volpe
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2021, 11:18:46 am »
Condivido le osservazioni di Luigino. Assolutamente da clonare gli steli sul muso della volpe nella seconda immagine, che è quella che preferisco.
 :ciao:

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1815
Re:Volpe
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2021, 11:28:44 am »
Ha già detto tutto chi mi ha preceduto, però i complimenti li rifaccio perché le foto meritano davvero.
 :ciao:

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:Volpe
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2021, 03:22:17 pm »
Ciao Claudia! Bentornata!
Ma che bella volpina!
Comincio dalla seconda, potenzialmente molto bella, peccato per quegli steli davanti al muso, che proverei a clonare con molta pazienza. Forse era meglio posizionare la volpina a sinistra, dato che guarda leggermente in quella direzione.
La prima… fantastica! Clonerei/cerotterei solo quel filo d’erba diagonale che arriva sopra l’occhio destro della volpina e quello che arriva in mezzo alle orecchio (clonazione in questo caso semplicissima. La composizione è semplice, ma assolutamente efficace, la postura è molto graziosa e le tonalità sono gradevolissime. Il leggero controluce che mette in evidenza il profilo della volpe aggiunge valore ad una foto comunque buonissima.
Complimenti, Claudia! :ok:

Grazie mille, concordo cercherò di provare a togliere i fili d erba, in queste cose non sono molto brava  :gratta:, però tenterò di farlo, per la posizione c erano elementi di disturbo, arbusti non di mio gradimento, grazie a tutti  :)

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Volpe
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2021, 08:51:27 pm »
hanno già detto tutto , mi unisco ai complimenti per queste due belle foto  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6808
  • photographer
Re:Volpe
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2021, 02:48:22 pm »
Due ottime foto. In effetti, gli steli d'erba sfocati della seconda foto, disturbano un pò un ritratto splendido di per se stesso.  :ciao:
Alvaro