Autore Topic: Unknown  (Letto 470 volte)

lori58

  • Moderatore
  • 24 mm
  • *****
  • Post: 330
  • "Le immagini sono lì e tu le prendi" - R. Capa -
Unknown
« il: Ottobre 05, 2021, 06:44:20 pm »
Mostra Fotografica Mario De Biasi - Casa dei Tre Oci :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Unknown
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2021, 08:37:44 am »
Ciao Lori!
Come mai gli exif sono incompleti? Sarebbe utile per molti vederli completi, penso…
C’è qualcosa che non va nel BN… i valori tonali differiscono nei 3 canali RGB, per esempio la cornice bianca della foto ha questi valori: 246 248 249. Dovrebbero essere uguali e, nel caso della cornice bianca, la vedrei bene proprio bianca (255 255 255).
Spostando la pipetta, la situazione si ripete su tutta la foto… non so se sia un viraggio, ma in ogni caso non lo noto. Come hai fatto la conversione?
Anche il taglio non rispecchia le misure canoniche (3:2, 16:10, 16:9, ecc.) ed un “allungamento” a sinistra ed a destra, magari togliendo poco sopra, avrebbe conferito profondità ad uno scatto che proprio su quella si basa.
In ogni caso, al netto degli aspetti tecnici di cui sopra, l’immagine mi piace molto, con quella voluta spersonalizzazione del soggetto in contemplazione dell’opera, che fa diventare la tua immagine in qualche modo metafisica, identificando tutti noi che guardiamo la tua foto con la persona che guarda la foto di De Biasi. Brava!
:ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Unknown
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2021, 12:28:24 pm »
Lo scatto, ti fa pensare diverse cose .... che guarda il quadro ma cosiderando anche
il giornale piegato che faccia un pisolino. :ok: :ok:

lori58

  • Moderatore
  • 24 mm
  • *****
  • Post: 330
  • "Le immagini sono lì e tu le prendi" - R. Capa -
Re:Unknown
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2021, 06:15:31 pm »
Ciao Luigino,
ti ringrazio per i suggerimenti che proverò a mettere in pratica e per avermi fatto notare che gli exif sono incompleti. :ok: :ciao:

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:Unknown
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2021, 05:44:25 pm »
Condivido il commento di Luigino, ma complimenti per lo scatto.  :ciao:
Alvaro