Autore Topic: Arterie marine  (Letto 491 volte)

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2816
  • newbie
    • Gallery
Arterie marine
« il: Ottobre 05, 2021, 08:45:59 am »
Bibione | Oltre al faro...

Arterie marine

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2421
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Arterie marine
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2021, 05:05:47 pm »
la foto è ben composta rispettando le "arterie" e includendo anche le minori a bilanciare il soggetto principale, la luce radente è perfetta a dare tridimensionalità, molto bravo.

adoro la sensazione di non capire la dimensione del soggetto, potrebbe essere la foce del Nilo o un metro quadro (la seconda che hai detto Alberto....  :P :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:), più che le analisi tecniche la forza della foto è proprio l'assenza di riferimenti dimensionali, sicuramente voluta

di nuovo  molto bravo, come sempre del resto  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4512
Re:Arterie marine
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2021, 07:52:13 pm »
la foto è ben composta rispettando le "arterie" e includendo anche le minori a bilanciare il soggetto principale, la luce radente è perfetta a dare tridimensionalità, molto bravo.

adoro la sensazione di non capire la dimensione del soggetto, potrebbe essere la foce del Nilo o un metro quadro (la seconda che hai detto Alberto....  :P :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:), più che le analisi tecniche la forza della foto è proprio l'assenza di riferimenti dimensionali, sicuramente voluta

di nuovo  molto bravo, come sempre del resto  :ok: :ok: :ok:
Condivido al 100% quanto detto da Alberto, anche se a mio parere la parte inferiore dell'immagine un po' "impastata" stride con il grafismo complessivo dell'immagine.
Io comunque a differenza di Alberto sono curioso  :sarcastic: e gradirei se mi spiegassi di cosa si tratta, perché non sono del tutto certo di avere capito ...
 :ciao:

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Arterie marine
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2021, 08:41:14 pm »
sempre ottimi scatti dalla grafia interessante. Anch'io sono curioso ...
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44531
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Arterie marine
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2021, 08:21:27 am »
Condivido quanto ha scritto Alberto, con le integrazioni di Lucio. In ogni caso mi aggrego anche ai complimenti per i tuoi sempre interessanti minimal astratti! :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2816
  • newbie
    • Gallery
Re:Arterie marine
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2021, 08:59:11 am »
Grazie a tutti !

La foto è stata fatta con il "tappo" Canon 40 2.8  :sarcastic: ad una distanza tra i 30/50 cm andando a memoria.

La zona del faro si presta particolarmente per questo tipo di scatti, grazie alla presenza mista di sabbia e limo portato dal Tagliamento che sul bagnasciuga e/o in prossimità degli scogli, se si osserva attentamente, crea questa miriade di geometrie che l'acqua modella in continuazione. A dare forma poi serve la giusta luce...

Ciao  :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10880
  • photographer
Re:Arterie marine
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2021, 06:18:17 pm »
Sempre un gran occhio Carlo! Mi piace moltissimo condivido l’opinione di Alberto. :ciao:

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2816
  • newbie
    • Gallery
Re:Arterie marine
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2021, 06:28:13 pm »
Grazie Marco. Ciao