Autore Topic: Bambini si mangia!  (Letto 523 volte)

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1815
Bambini si mangia!
« il: Ottobre 01, 2021, 05:18:38 pm »
Scatto di inizio estate. La signora non si era accorta della mia presenza..... a causa della  posizione precaria mi son mangiato tutte le foto della cattura della 5^ arvicola (balzo ecc.) ballavo così tanto che ho perso il fuoco. Sarà per la prossima  :ciao:

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Bambini si mangia!
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2021, 09:14:45 pm »
bel colpo, un buon momento colto comunque  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1824
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Bambini si mangia!
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2021, 08:14:10 am »
L'incontro con la volpe non è mai banale e neppure facile da noi. Esistono posti dove le volpi sono abituate a prendere cibo dai turisti e allora lì è un'altra musica. Riuscire a fare uno scatto decente è già un successo, poi con la preda aggiunge quel di più....parlare di regole o compo in questo genere di foto è fuori luogo. A me piace così, racconta una storia di natura e tanto basta
....

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6785
  • photographer
Re:Bambini si mangia!
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2021, 04:33:50 pm »
L'incontro con la volpe non è mai banale e neppure facile da noi. Esistono posti dove le volpi sono abituate a prendere cibo dai turisti e allora lì è un'altra musica. Riuscire a fare uno scatto decente è già un successo, poi con la preda aggiunge quel di più....parlare di regole o compo in questo genere di foto è fuori luogo. A me piace così, racconta una storia di natura e tanto basta
....
Grande cattura! Quoto parola per parola Lorenzo.  :ciao:
Alvaro

lao1964

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10498
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Bambini si mangia!
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2021, 09:27:24 pm »
Direi che anche così puoi ritenerti molto soddisfatto!
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Bambini si mangia!
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2021, 09:38:18 am »
Ciao Ermes!
Ma che bella immagine! Questa è la “caccia” che ci piace, e in questo caso caccia doppia! Da un lato la volpe, che deve pur sfamare i suoi piccoli, dall’altra il fotografo “cacciatore” che la osserva e desidera sono farci conoscere la bellezza della natura ed il rispetto per gli animali.
Mi spiace per le immagini perse, ma penso che questa in ogni caso possa essere sicuramente appagante.
Dal punto di vista fotografico, (a mio gusto) avrei solo schiarito leggermente gli occhi dell’animale, ma è in ogni caso anche così un’immagine meravigliosa! Complimenti Ermes! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1815
Re:Bambini si mangia!
« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2021, 06:40:36 pm »
Grazie per i passaggi,

Dal punto di vista fotografico, (a mio gusto) avrei solo schiarito leggermente gli occhi dell’animale, ma è in ogni caso anche così un’immagine meravigliosa! Complimenti Ermes! :ok:

In effetti dopo postata sul forum l'ho guardata bene..... però io avrei schiarito un po' tutto il muso all'altezza degli occhi.
Comunque grazie a tutti dei passaggi.
Carico una piccola serie della lunga raffica scattata da quando è arrivata a quando ha fatto il balzo.
 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Bambini si mangia!
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2021, 07:27:53 am »
Spettacolo! Peccato che hai perso il fuoco davvero  :OO:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2793
  • newbie
    • Gallery
Re:Bambini si mangia!
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2021, 08:36:30 am »
L'incontro con la volpe non è mai banale e neppure facile da noi. Esistono posti dove le volpi sono abituate a prendere cibo dai turisti e allora lì è un'altra musica. Riuscire a fare uno scatto decente è già un successo, poi con la preda aggiunge quel di più....parlare di regole o compo in questo genere di foto è fuori luogo. A me piace così, racconta una storia di natura e tanto basta
....

Concordo, complimenti !

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:Bambini si mangia!
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2021, 11:17:39 pm »
Hai catturato un momento fantastico, per mè è stupenda complimenti :ciao: