Autore Topic: Motociclisti  (Letto 492 volte)

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Motociclisti
« il: Settembre 25, 2021, 05:40:38 pm »
Motociclisti conosciuti al Lignano Biker Fest.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44535
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Motociclisti
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2021, 01:29:03 pm »
Ciao Riccardo!
Due immagini che colpiscono per la particolare postproduzione, che direi che funziona bene, dati i soggetti altrettanto particolari. Soggetti che nella prima si confondono con lo sfondo (reale o aggiunto?), che sembra una qualche prosecuzione dei tatuaggi sulle braccia della coppietta, mentre nella seconda lo stacco è più percepito, ma affatto significativo, grazie ai richiami tonali. Non era facile uscire dal cliché delle foto in posa, come sono al 99% quelle che si realizzano a questi raduni, né nella stessa circostanza era facile smarcarsi dalla presenza di scritte e marchi in ogni dove (grandi fonti di distrazione per l’osservatore esterno), ma ci sei riuscito con una post diversa, che non separa i soggetti dagli sfondi, ma li ingloba e li fa diventare un tutt’uno, rendendo entrambe le foto simpatiche ed interessanti.
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Re:Motociclisti
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2021, 11:42:34 pm »
Ciao Luigino, grazie !
Sono sempre stato colpito da molti ambiti diversi ed i bikers con il loro mondo “sopra le righe” sono uno di questi.
Non ho potuto che interpretare il tema sotto l'influenza delle altre suggestioni tipiche del mio orizzonte figurativo.
Gli sfondi sono inseriti in post con l'intenzione di sfruttare il vasto compendio estetico offerto dalla manifestazione.
Invece dopo una serie di test sulla prima immagine mi sono accorto che una vecchia foto riprendente il meccanismo dell'orologio presente sul torrazzo di Cremona funzionava meglio dei canonici ambienti fotografati durante l'evento, perciò,  sorpreso ancora una volta dalle inaspettate  occasioni  offerte dalla fotografia, ho cercato di sviluppare il tema al meglio delle mie possibilità.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44535
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Motociclisti
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2021, 07:50:42 am »
Ciao Luigino, grazie !
Sono sempre stato colpito da molti ambiti diversi ed i bikers con il loro mondo “sopra le righe” sono uno di questi.
Non ho potuto che interpretare il tema sotto l'influenza delle altre suggestioni tipiche del mio orizzonte figurativo.
Gli sfondi sono inseriti in post con l'intenzione di sfruttare il vasto compendio estetico offerto dalla manifestazione.
Invece dopo una serie di test sulla prima immagine mi sono accorto che una vecchia foto riprendente il meccanismo dell'orologio presente sul torrazzo di Cremona funzionava meglio dei canonici ambienti fotografati durante l'evento, perciò,  sorpreso ancora una volta dalle inaspettate  occasioni  offerte dalla fotografia, ho cercato di sviluppare il tema al meglio delle mie possibilità.

:ok: :ok: :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG