Autore Topic: Gli amici  (Letto 499 volte)

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8062
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Gli amici
« il: Settembre 23, 2021, 11:27:28 pm »
Isola di Heimaey in Islanda :ciao:
Paolo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Gli amici
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2021, 08:53:07 am »
Splendido scatto Paolo, davvero notevole, complimenti!
Dal punto di vista compositivo, buona la scelta di collocare i 3 Puffin al centro della diagonale illuminata della scogliera, anche se personalmente li avrei tenuti leggermente più a destra, in modo da avvicinare i fiori in alto al bordo (specularmente a quanto accade sotto).
Sotto avrei scurito leggermente la roccia che fa da piedistallo (o schiarito appena quelle dietro sfocate). Leggermente da schiarire anche la mascherina dei 3 uccelli, che altrimenti il petto illuminato ruba troppo la scena. Un sottile bordino nero a chiudere la zona chiara del vertice alto a sinistra, conferirebbe un aspetto più “fine art” all’intera immagine, che al netto di questi dettagli, rimane a mio avviso fantastica!
IMHO e come sempre spero costruttivamente e amichevolmente :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 742
  • Point of view
Re:Gli amici
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2021, 11:16:17 pm »
L'interesse maggiore della foto è senza dubbio il soggetto insolito e particolare. Lo stesso vale per l'ambiente in cui sono ripresi. Dal punto di vista più fotografico mi piace la sensazione di tridimensionalità ottenuta giocando con le zone chiare e scure e naturalmente la luce. Condivido  l'analisi attenta di Luigino che aiuta a perfezionare questa caratteristica di pregio della foto. Trovo la foto interessante e piacevole allo stesso tempo. :ok:

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:Gli amici
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2021, 05:56:08 pm »
Splendida immagine. I Pulcinella di mare centrali, mi sembrano ben equilibrati dai cespi di fiori in alto a dx ed in basso a sx. Concordo con Luigino sulle teste scure e petto troppo chiaro che attrae troppo.  :ciao:
Alvaro

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1824
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Gli amici
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2021, 10:24:55 am »
Gli amici che mihanno preceduto hanno già detto ogni cosa....mi asssocio ai complimenti. Ottima Paolo :)

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4967
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Gli amici
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2021, 10:52:26 am »
Ottima foto , le modifiche suggerite impreziosiscono uno scatto già di per sé notevole
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

lao1964

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10498
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Gli amici
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2021, 09:30:57 pm »
Bellissima composizione!
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:Gli amici
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2021, 11:13:31 pm »
Splendida immagine. I Pulcinella di mare centrali, mi sembrano ben equilibrati dai cespi di fiori in alto a dx ed in basso a sx. Concordo con Luigino sulle teste scure e petto troppo chiaro che attrae troppo.  :ciao:
Concordo :ciao: