Autore Topic: La Garzetta  (Letto 371 volte)

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
La Garzetta
« il: Settembre 23, 2021, 08:50:18 pm »
la location è la stessa dove ho fotografato i Martini. Appena arrivato il bosco sullo sfondo era completamente al buio. Dopo due ore circa di appostamento , girando le spalle mi sono accorto della luce dei primi raggi di sole e mi sono detto: " chissà se si posa qualcosa ? "  detto ...... fatto   :yes:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:La Garzetta
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2021, 08:45:00 am »
Notevole questo scatto Luca, con il pattern ripetitivo dei rami che sottolinea la garzetta illuminata in controluce!
Dal punto di vista compositivo, avrei collogato l’animale appena più in alto (o tolto una fettina sopra per arrivare al formato 16:10), come suggerisce  l’utile diagonale dei rami che portano alla garzetta. Dal punto di vista tecnico, noto un leggero oversharp e avrei scurito appena le luci sui rami per sottolineare ancora di più questo tuo comunque splendido minimal, per il quale ti faccio i complimenti!
IMHO e come sempre spero costruttivamente e amichevolmente :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:La Garzetta
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2021, 05:47:27 pm »
Il soggetto che potrebbe essere banale, è incorniciato dall'arco di rami, leggermente illuminati dal sole, sovrastante la garzetta, che a suo tempo è posata su un posatoio a semicerchio che si accorda perfettamente con l'arco superiore. Detto questo, però, ritaglierei partendo dall'angolo alto a sx, mantenendo il formato originale, come suggerito da Luigino. Alla fine il pattern dei rami leggermente illuminati dal sole, hanno valorizzato alla grande la Garzetta.  :ciao:
Alvaro

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:La Garzetta
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2021, 06:25:54 pm »
Condivido totalmente i pareri di Luigino ed Alvaro.
Comunque è uno scatto molto gradevole, dove lo sfondo vale l'80% dell'immagine.  :ok:
 :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:La Garzetta
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2021, 10:52:47 am »
retro illuminazione spettacolare!!  :ok: :ok: :ok:  ottimo uso dello spazio negativo, molto bella!!  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1824
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:La Garzetta
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2021, 12:38:41 pm »
Poco da aggiungere ai commenti precedenti. Unico consiglio, peraltro già dato da chi mi ha preceduto, avrei posto l'airone un po' più in alto. Per il resto è un'immagine che parla da sola…