Autore Topic: Amore a seconda vista  (Letto 416 volte)

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 742
  • Point of view
Amore a seconda vista
« il: Settembre 22, 2021, 10:51:26 pm »
A prima vista ti sembrano vecchi stavoli, poi ti accorgi che sono dei monumenti.  :ciao:

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2792
  • newbie
    • Gallery
Re:Amore a seconda vista
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2021, 11:28:26 am »
Mi piace la composizione. Ciao

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8062
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Amore a seconda vista
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2021, 08:43:08 pm »
Caro Federico, più guardo questa foto e più vedo un vecchio stavolo malandato e decrepito che racconta storie di uomini e di animali, estenuati dalla fatica e da patimenti fisici e morali. Un luogo odiato da una parte perché fonte di lavoro, ma anche amato e curato perché deposito di fieno e di altre cose necessarie per sopravvivere all’inverno. Sulla parte destra si contrappone una casetta più moderna, con un balcone ricoperto di gerani fioriti. Il contrasto con lo stavolo semi-abbandonato, a questo punto, fa entrare in scena la persona che si prende cura di questi fiori. In questa foto c’è una presenza umana, anche se non si vede. Non sappiamo chi sia, né da dove venga, né che rapporto abbia con lo stavolo. E qua, per me, finisce il racconto di questa foto.

Stavolta, non commento gli aspetti tecnici e la critica la faccio alla breve introduzione "A prima vista ti sembrano vecchi stavoli, poi ti accorgi che sono dei monumenti." che, a mio avviso, spiega la foto ancora prima che venga vista. 

Ciao :ciao:
Paolo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Amore a seconda vista
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2021, 09:02:06 am »
Faccio i complimenti a Federico per la visione poetica ed a Paolo per l'adattamento teatrale del titolo: bravissimi entrambi!!! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 742
  • Point of view
Re:Amore a seconda vista
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2021, 10:57:47 pm »
Grazie dei commenti che condivido e comunque utilissimi e fanno crescere. Il mio dispiacere è di non essermi accorto che il "fail" ha più di 1200 pixel e che la foto non risulta bene come l'originale. colpa mia. Un saluto. :ok: :ciao: