Autore Topic: 60° anniversario frecce tricolori  (Letto 481 volte)

marcoknezevich@gmail.com

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 6
  • Fotografo
60° anniversario frecce tricolori
« il: Settembre 22, 2021, 07:02:54 pm »
Un paio di scatti dell'air show di Rivolto

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 605
  • Fotografa
Re:60° anniversario frecce tricolori
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2021, 03:21:29 pm »
Ciao Marco, è già stato detto in questi giorni, che non è facile fotografare le frecce, ma ci sei riuscito bene.
Mi piace molto l'ultima, con l'ascesa del solista lungo la linea dei terzi :ok:
 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:60° anniversario frecce tricolori
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2021, 05:37:07 pm »
Ciao Marco e complimenti: come ti hanno già detto, non è per niente facile fotografare le Frecce in modo accattivante ed originale, ma direi che hai portato a casa buonissimi scatti.
Io ero il giorno prima (devo ancora cominciare a vedere i miei scatti), ma la luce che hai trovato tu era sicuramente migliore.
A livello di post hai fatto qualcosa di particolare o sono scatti “al naturale” come colori? In ogni caso, mi piacciono quei colori!
Come considerazione generale, un sottile bordino nero aiuta a tenere lo sguardo dentro l’immagine e la rende più elegante. Soprattutto in quegli scatti con spazi chiari attorno al perimetro direi che è quasi indispensabile.
Vediamole nel dettaglio:
2021_frecce_tricolori_knezevich_04A9108 Immagine composta in modo efficace, corretto il taglio verticale, migliora moltissimo con il bordino. Ho fatto un esperimento: ho preso lo specchio che uso per radermi ed ho provato a vedere l’immagine riflessa… secondo me migliora sensibilmente: lo sguardo dell’uomo occidentale entra da sinistra, asseconda la scia di fumo ed arriva all’MB 339.
2021_frecce_tricolori_knezevich_04A9153 anche in questo caso il taglio verticale risulta efficace. Immagine classica, ma molto molto bella. Anceh qui, il bordino…
2021_frecce_tricolori_knezevich_04A9126 Anche questa è molto bella, ma un pochino la schiarirei, che i bianchi sono molto sporchi.
2021_frecce_tricolori_knezevich_04A9263 Situazione strepitosa con colori bellissimi, ma trovo che il fumo scuro appesantisca molto la parte destra. Un’inquadratura più centrale, con il solista che aggiunge simmetria tagliando a metà la scena, le avrebbe conferito a mio avviso maggiore efficacia compositiva.
Ciò non toglie che non siano ottimi scatti e ti rinnovo i complimenti!
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

marcoknezevich@gmail.com

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 6
  • Fotografo
Re:60° anniversario frecce tricolori
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2021, 09:13:26 am »
Grazie tante per i commenti e grazie Luigino per i suggerimenti. Glio ho apprezzati davvero molto!!!!  :ok:

Provo ad applicare subito i tuoi suggerimenti.

Grazie ancora :) :)

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:60° anniversario frecce tricolori
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2021, 04:52:37 pm »
Tutti scatti eccezzionali, con l'ultima foto super. Rimane il discorso del colore, mi chiedo anch'io, come Luigino, se è al naturale.  :ciao:
Alvaro