Autore Topic: Luoghi  (Letto 436 volte)

Sandro Pavan

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 151
  • Fotografo
Luoghi
« il: Settembre 22, 2021, 06:20:08 pm »
Moti armonici , dal m. Ioanaz

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:Luoghi
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2021, 06:46:34 pm »
Bellissime le tonalità ed il susseguirsi delle creste dei monti  :ok:  :ok:
Personalmente trovo troppo impattante nell'immagine la parte bassa (prato ed alberi), ma forse non avevi alternative nella scelta del punto di ripresa. Potendola evitare e dando all'immagine un formato 16/9 l'immagine a mio avviso ne avrebbe guadagnato.
Sulla presenza delle tre nuvolette bianche in alto sono indeciso. Sentiamo cosa ne pensano gli altri. (Io tutto sommato le toglierei ...)
 :ciao:

Sandro Pavan

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 151
  • Fotografo
Re:Luoghi
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2021, 06:52:21 pm »
Ciao, spostando l'inquadratura a dx si fa pianura, Cividale. Interessante l'idea del 16/9. Grazie mille

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2792
  • newbie
    • Gallery
Re:Luoghi
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2021, 11:31:42 am »
Bellissima atmosfera ed alternanza dei piani, potendo, anch'io avrei isolato solo le sommità dei monti, in modo da rendere più pulito e minimal lo scatto. Ciao

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Luoghi
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2021, 09:25:07 am »
Concordo sostanzialmente con Lucio e Carlo e avrei eliminato quel triangolo in basso, che è l’unica forma regolare, mentre i profili degli alberi e dei monti sono ben movimentati.
Avrei anceh tagliato quelle nuvolette bianche a filo bordo in alto: troppo chiare per non portare via l’occhio dalla splendida teoria di montagne sottostante.
Aggiungere un bordino sottile nero a queste immagini, le migliora tantissimo. La stessa differenza che passa tra un 10x15 stampato in tabacchino ed una bella stampa incorniciata esposta in mostra…
Io lo dico a tutti, poi fate voi…
Comunque una bella immagine, bravissimo Sandro! :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Sandro Pavan

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 151
  • Fotografo
Re:Luoghi
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2021, 10:28:50 am »
Grazie mille Luigino, è  una sequenza in crescendo di tonalità scure, proverò  a disombreggiare un po' la parte in basso, mandi  👍