Autore Topic: Ilary  (Letto 466 volte)

Fred

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2590
    • Ferdifoto
Ilary
« il: Settembre 22, 2021, 07:49:11 am »
Steampunk portrait  ;)
La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
https://www.instagram.com/fred_rozzo1945/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Ilary
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2021, 09:05:54 am »
Gran bella foto Ferdi: bella l’espressione che hai colto, ma mi piace moltissimo l’ordinata pulizia di questa immagine: Dio è nei dettagli, diceva non so più quale famoso architetto.
A livello generale, mancano gli exif, ed è un vero peccato non metterli in un forum di fotografia: sono utili a quanti guardano la foto per capire eventuali errori o per imparare a scattare nello stesso modo dell’autore dell’immagine.
Torniamo ai dettagli: l’aver tenuto nell’inquadratura quella teoria di ruotine dentate e non aver tagliato neppure il ciondolo è secondo me un dettaglio di gran classe e anche, perché no, sinonimo di esperienza fotografica non da poco.
Lo sfondo è molto morbido (sei intervenuto?), ma estremamente gradevole e la post, morbida e un po’ pittorica, si abbinano bene a questo genere di scatti. La maschera che incornicia gli occhi li sottoliena bene, ma li avrei leggermente schiariti per farli uscire un po’ di più.
Bravissimo Ferdi, gran bella immagine!
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10860
  • photographer
Re:Ilary
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2021, 07:30:30 am »
Gran bello scatto, concordo con Luigino sul fatto di dare un pò di più luce agli occhi. Super dettaglio e ti dirò che mi piace, spesso in questo genere si tende a lavorare "piallare" la pelle, sei andato in senso contrario con un ottimo risultato.  :ciao:

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Ilary
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2021, 01:42:16 pm »
Trovo lo scatto spettacolare, la maschera che esalta la straordinaria bellezza della ragazza.
Complimenti.

Fred

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2590
    • Ferdifoto
Re:Ilary
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2021, 01:47:02 pm »
Grazie a tutti 🤗
La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
https://www.instagram.com/fred_rozzo1945/