Autore Topic: Ricordi primaverili.  (Letto 435 volte)

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1815
Ricordi primaverili.
« il: Settembre 21, 2021, 03:16:50 pm »
Uno scatto della scorsa primavera, purtroppo non sono riuscito a raggiungere il punto ideale per lo scatto la neve marcia mi ha rallentato moltissimo e il sole si stava spegnendo dietro le nuvole. Felice però di essere riuscito a vedere e fotografare le nubi lenticolari.
 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Ricordi primaverili.
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2021, 09:17:56 am »
Gran bella foto, Ermes: quelle 2 nuvole, la chiara e la scura, sono fantastiche e di grande bellezza. A sindacabile mio gusto personale, proverei solo a schiarire leggermente l'intera immagine, tenendo lo stesso impatto sulla nuvola chiara, ma migliorando quello sulla scura.
Posti poco, ma quando posti sono tutti scatti memorabili, Ermes, complimenti! :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2792
  • newbie
    • Gallery
Re:Ricordi primaverili.
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2021, 11:32:12 am »
Ottima gestione della luce  :ok:

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1815
Re:Ricordi primaverili.
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2021, 04:09:02 pm »
Grazie per i passaggi e anche per i suggerimenti..... ho provato a schiarire l'immagine nelle parti scure e a caricare un po' di più la nuvola scura, la foto ci guadagna decisamente.
Ultimamente posto pochissimo sul forum e ancor meno commento.
Purtroppo le cose non vanno sempre nel verso giusto però si va avanti sperando in tempi migliori; molto spesso osservo le foto caricate sul forum, vorrei commentarle però stanchezza e mancanza di lucidità non mi aiutano a trovare le parole giuste per scrivere un commento o una critica costruttiva e allora........ contestualmente non pretendo che gli altri commentino le mie.
Però il Palmarino sarà l'ultima cosa che mollerò su questo non ci piove  :)
 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Ricordi primaverili.
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2021, 04:17:14 pm »
Tutti abbiamo momenti più o meno intensi, belli e brutti, carichi di grinta o di stanchezza... succede a tutti, non preoccuparti, e prima o poi le cose tornano a girare...  :ok:
La già ottima foto mi sembra ulteriormente migliorata. E grazie per gli apprezzamenti al Palmarino, la nostra casa come fotografi :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG