Autore Topic: Con Doris Liva riparte "AUTOFOCUS" - 11 marzo al Palmanova Village  (Letto 169 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Ritorna, dopo il covid, l'atteso appuntamento con "AUTOFOCUS": l'11 marzo, alle 20:30 ed in presenza presso la sala riunioni del Palmanva Village, sarà ospite del Circolo Fotografico Palmarino APS BFI la fotografa Doris Liva, che si racconterà, mostrerà e commenterà le sue immagini e risponderà alle domande del presentatore e del pubblico: non mancare!

Doris Liva

Maturità classica, laurea in infermieristica, attualmente infermiera in pensione.
Nonostante il poco tempo libero, nel 2017 si fa sentire prepotente il bisogno di fare qualcosa per me.
Scopro il mondo delle orchidee spontanee, faccio qualche foto con il cellulare, e la cosa mi appassiona al punto che acquisto un obiettivo 180 macro Sigma.


Ad ottobre dello stesso anno con l’acquisto di una reflex corredata da un obiettivo per paesaggi,  è iniziata la mia avventura fotografica.


​A marzo 2018 il 180 è uscito dall’armadio ed ho iniziato a sperimentare, godendo sempre della piacevole sensazione di benessere che provavo anche solo con il mettere sulle spalle lo zaino fotografico.
Ecco, la fotografia per me è questo: terapia per tutti i mali, leggerezza, mente libera, emozione vissuta in silenzio davanti ad un’alba o tramonto, un fiore; capacità di dormire due ore e partire, mettere quello che sono in ogni mio scatto, godere della compagnia di chi esce con me.
In questi anni ho conosciuto molte persone che ringrazio, perché ognuna, a modo suo ha contribuito a farmi essere quella che sono: caparbia, incosciente ma felice di poter fotografare.


Nel 2019 ho stampato le prime foto di orchidee che ho portato in mostra in provincia di Rovigo, in Villa Savorgnan di Lestans, al Biophoto Festival di Budoia, a San Michele al Tagliamento, al Terminal Nord di Udine, nella farmacia Nazzi e al ristorante Corte Morea di Lestans, ho partecipato a “Le vie delle foto” a Trieste.


Ingresso gratuito fino a disponibilità posti a partire dalle 20:10

Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG