Autore Topic: "Sarà la musica che gira intorno"  (Letto 505 volte)

lori58

  • Moderatore
  • 24 mm
  • *****
  • Post: 330
  • "Le immagini sono lì e tu le prendi" - R. Capa -
"Sarà la musica che gira intorno"
« il: Settembre 19, 2021, 09:10:05 am »
 :ciao:

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 605
  • Fotografa
Re:"Sarà la musica che gira intorno"
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2021, 08:35:34 pm »
Complimenti Lori, gran bella foto che denota occhio e sensibilità. Il titolo poi, completa il tutto. :ok:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:"Sarà la musica che gira intorno"
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2021, 06:03:20 pm »
Ciao Lori!
Potenzialmente una gran bella immagine, con un taglio inusuale e particolarmente efficace per la tua narrazione.
Molto bello l’accostamento dei cerchi della batteria e della carrozzina (tagliati con decisione, come va fatto in questi casi), completati dalle curve del gomito e della chitarra elettrica, anch’essa tagliata con coraggio.
L’unica cosa a livello compositivo che non mi torna, è il formato quasi quadrato: secondo me è meglio rimanere nei canoni classici ed avrei scelto il formato 1:1, tagliando un pezzo di batteria: in questo modo il gomito, avrebbe raggiunto più significativamente un punto nodale sul terzo superiore del quadrato. Un’immagine con tutta questa ricercatezza compositiva chiama poi il bordino se vuoi renderla “fine art”.
A livello di post, l’immagine risulta grigia: i neri non sono neri, i bianchi non sono bianchi ed il quadro complessivo perde purtroppo grinta. Forse bastava una semplice curva ad “S” per risolvere.
Il titolo fa parte dell’immagine, l’accompagna e guida il lettore a scoprire le intenzioni dell’autrice e la sua narrazione. Quello che hai scelto è meraviglioso e perfettamente “intonato”!
Quindi, ricapitolando, come sempre IMHO, alcune cose funzionano benissimo, altre meno.
Scusa la schiettezza, ma le cose non dette non aiutano a crescere, né chi non le dice, né chi non le ascolta. E poi, per indole, mi colloco spesso tra gli “uomini poco allineati”. E ora metto su Fossati, che mi è venuta voglia di riascoltarlo  ;)
« Ultima modifica: Settembre 23, 2021, 06:14:17 pm da Luigino »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6785
  • photographer
Re:"Sarà la musica che gira intorno"
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2021, 04:40:47 pm »
Con alcuni dettagli ed il giusto titolo, hai costruito una grande storia.  :ciao:
Alvaro