Autore Topic: L'ultima  (Letto 535 volte)

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
L'ultima
« il: Settembre 17, 2021, 04:03:09 pm »
L'ultima della stagione...e l'ape ne approfitta
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:L'ultima
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2021, 08:01:51 pm »
La Spiranthes è secondo me favolosa come orchidea spontanea . Qui ottimamente rappresentata con uno sfondo gradevole dai toni naturali .
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44535
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:L'ultima
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2021, 10:23:19 am »
La parte sinistra dell’immagine è splendida e molto interessante, Gigi, ma a mio avviso il fiore giallo sulla destra dal punto di vista compositivo è poco per bilanciare efficacemente il soggetto e la parte luminosa in alto, verso la quale guarda l’ape.
Dal punto di vista tecnico, il diaframma scelto è perfetto per staccare il soggetto dallo sfondo ed il tempo di scatto corretto per fermare il volo dell’ape (forse non le ali, ma questo secondo me è un pregio in questo caso). I colori sono saturi il giusto e corretti, non ci sono bianchi bruciati.
Il bordino sobrio conferisce molta eleganza all’immagine, anche se, a gusto mio personale, preferisco avere anche un pixel di nero per chiudere meglio le parti più chiare sui lati.
Il titolo è appropriato ed il “mood” complessivo è comunque molto valido!
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:L'ultima
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2021, 10:09:22 pm »
La Spiranthes è secondo me favolosa come orchidea spontanea . Qui ottimamente rappresentata con uno sfondo gradevole dai toni naturali .
Grazie mille Luca
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:L'ultima
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2021, 10:10:09 pm »
La parte sinistra dell’immagine è splendida e molto interessante, Gigi, ma a mio avviso il fiore giallo sulla destra dal punto di vista compositivo è poco per bilanciare efficacemente il soggetto e la parte luminosa in alto, verso la quale guarda l’ape.
Dal punto di vista tecnico, il diaframma scelto è perfetto per staccare il soggetto dallo sfondo ed il tempo di scatto corretto per fermare il volo dell’ape (forse non le ali, ma questo secondo me è un pregio in questo caso). I colori sono saturi il giusto e corretti, non ci sono bianchi bruciati.
Il bordino sobrio conferisce molta eleganza all’immagine, anche se, a gusto mio personale, preferisco avere anche un pixel di nero per chiudere meglio le parti più chiare sui lati.
Il titolo è appropriato ed il “mood” complessivo è comunque molto valido!
Gentilissimo Luigino, molte grazie
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"