Autore Topic: L'Orrido dello Slizza  (Letto 422 volte)

GIULIANO

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 603
  • photographer
L'Orrido dello Slizza
« il: Settembre 16, 2021, 09:14:03 pm »
Le acque turchesi dello Slizza nel Tarvisiano .
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
   - Hume -

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6879
Re:L'Orrido dello Slizza
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2021, 02:59:56 pm »
Ciao Giuliano, per me la foto é splendida!

La post con le tonalitá calde mi piace molto, sembra quasi un dipinto di Albert Bierstadt. Il giallo sulle foto degli alberi é di ottimo auspicio per i paesaggisti: le foglie cominciano giá a cambiar colore nei boschi del tarvisiano?

Aggiungo 2 spunti: vista la situazione avrei scattato con un diaframma piú chiuso e, in post, avrei scurito un filo la parte in basso a sinistra per toglierle peso visivo.

 :ciao: :ciao:

Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:L'Orrido dello Slizza
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2021, 10:02:35 pm »
Bravo Giuliano, una foto ben composta e ben lavorata per produrre un paesaggio misterioso che incornicia lo scorrere dello Slizza. Da una parte troviamo la passerella sinuosa, dall’altra la vegetazione illuminata dal sole che contrasta la parete rocciosa in ombra. La drammaticità del cielo e gli alberi, in controluce, sul crinale richiamano le atmosfere pittoriche già evocate da Marco, si ha veramente la sensazione di trovarsi di fronte ad un dipinto.

 :ciao:
Paolo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:L'Orrido dello Slizza
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2021, 09:19:26 am »
Un quadro! (nella migliore delle accezioni). Niente da aggiungere a quanto evidenziato da Marco e Paolo. Da stampare e incorniciare: bravissimo Giuliano :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG