Autore Topic: Curiosity  (Letto 480 volte)

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1824
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Curiosity
« il: Settembre 16, 2021, 06:13:21 pm »
Solo un cardo selvatico e un citello (selvatico) curioso :)
p.s. un ringraziamento a Marco Rigatti per la "dritta"
« Ultima modifica: Settembre 16, 2021, 06:37:01 pm da logott »

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Curiosity
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2021, 08:07:26 pm »
scatto interessante e sicuramente situazione piacevole, a mio gusto avrei scurito un po  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

ENZO CRISTANCIG

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 598
  • Fotografo
Re:Curiosity
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2021, 10:51:56 am »
Uno scatto "raffinato"!
A mio avviso però manca  un bordino che impedisca all'occhio di uscire dalla parte superiore.
 :ciao:

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1824
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Curiosity
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2021, 05:41:10 pm »
Uno scatto "raffinato"!
A mio avviso però manca  un bordino che impedisca all'occhio di uscire dalla parte superiore.
 :ciao:
Guarda del "bordino" non me ne parlare....inspiegabilmente con PS e la solita procedura per fare il bordino, la parte sx e alta e sx non viene visualizata...grrrr

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Curiosity
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2021, 06:14:26 pm »
Guarda del "bordino" non me ne parlare....inspiegabilmente con PS e la solita procedura per fare il bordino, la parte sx e alta e sx non viene visualizata...grrrr

anche a me succedeva a volte, ho optato per mettere il bordino nero sottile prima e poi il bianco più grosso
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Curiosity
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2021, 10:41:42 am »
Ciao Lorenzo! Immagine per me strepitosa!
L’occhio del citello curioso “sbrega” e temo che se tu avessi scurito l’immagine, come propone Luca, sarebbe risultato meno evidente, quindi condivido la scelta dei toni che hai operato.
Il cardo è un ottimo comprimario, che contestualizza ottimamente la situazione, senza rubare troppo la scena. Dal punto di vista tecnico, il triangolo della fotografia (tempo/diaframma/ISO) è corretto, come pure la postproduzione.
Per quanto riguarda il bordino nero, condivido quanto precedentemente affermato.
Il problema con photoshop potrebbe essere (spero) facilmente risolvibile: devi impostare 2 pixel di nero e non 1, in modo che il programma possa assegnarne uno per lato. Fa sapere se era questo il problema, altrimenti proviamo a risolvere in altro modo.
Il titolo è semplice quanto valido ed il “mood” complessivo è gradevolissimo!
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:Curiosity
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2021, 03:55:09 pm »
Molto bella la composizione, ed anch'io condivido la tua scelta peri toni chiari. L'unico appunto che farei e che il citello si perde troppo al cospetto del cespuglio di cardi. Proverei a scurire il musetto che spunta dfall'erba.  :ciao:
Alvaro