Autore Topic: Albe Carniche  (Letto 427 volte)

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Albe Carniche
« il: Settembre 14, 2021, 08:09:59 pm »
la luce della mattina fatica un pò a bucare le fitte nuvole della mattina. Pochi minuti ancora poi il sole avrà la meglio sopra il Monte Zermula
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Albe Carniche
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2021, 08:39:45 am »
Bravissimo Luca, immagine splendida, composta molto bene e scattata con grande attenzione a catturare tutte le luci senza bruciarne nessuna. Il profilo dei monti, le nuvole e la nebbia accompagnano dolcemente lo sguardo, che rimane ammirato dentro il frame.
I colori sono decisamente piacevoli. Non ci sono neri neri, ma in questa immagine non ne sentiamo la mancanza. Proverei anche un taglio più pano, togliendo da sotto, credo possa funzionare bene.
In ogni caso, grandissimo scatto Luca, mi piace un sacco!

Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Albe Carniche
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2021, 08:05:51 pm »
Bravissimo Luca, immagine splendida, composta molto bene e scattata con grande attenzione a catturare tutte le luci senza bruciarne nessuna. Il profilo dei monti, le nuvole e la nebbia accompagnano dolcemente lo sguardo, che rimane ammirato dentro il frame.
I colori sono decisamente piacevoli. Non ci sono neri neri, ma in questa immagine non ne sentiamo la mancanza. Proverei anche un taglio più pano, togliendo da sotto, credo possa funzionare bene.
In ogni caso, grandissimo scatto Luca, mi piace un sacco!
Grazie Luigino, un commento molto interessante. Quando ho fatto lo scatto pensavo al rischio di bruciare le alte luci  , d'istinto, sperando di aver fatto la cosa giusta ho settato su spot, esponendo su una zona a media luminosità.
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

ENZO CRISTANCIG

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 598
  • Fotografo
Re:Albe Carniche
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2021, 10:38:34 am »
Immagine molto bella!

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6879
Re:Albe Carniche
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2021, 03:04:12 pm »
Gran bel minimal anche per me con ombre chiuse, ma non nere e nuvole che regalano allo scatto un gran bel mood.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt