Autore Topic: l'abbraccio  (Letto 556 volte)

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4512
l'abbraccio
« il: Settembre 13, 2021, 02:10:48 pm »
Canon EOS R6
Trioplan t.a. forever

 :ciao:

50alberto

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8370
  • photographer
Re:l'abbraccio
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2021, 03:31:56 pm »
Ottimo scatto Lucio, sfondo spaziale come sempre. :ciao:

muzak

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1260
  • newbie
Re:l'abbraccio
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2021, 10:34:42 pm »
Direi molto bene, con al solito uno sfondo super

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10880
  • photographer
Re:l'abbraccio
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2021, 10:39:51 am »
Wow che storia raccontata in uno scatto. Molto bella nel tuo stile e ottimo il momento colto.  :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2421
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:l'abbraccio
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2021, 12:51:00 pm »
tecnica fantastica che si esalta dal momento colto!! complimenti!
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44531
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:l'abbraccio
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2021, 08:46:50 am »
Bravissimo Lucio, immagine splendida e molto dinamica: sembra di stare in un caleidoscopio. Ottimi anche i colori e sfondo dei tuoi: fantastico!
Bella anche la situazione con le 2 mantidi, che però rivedrei leggermente e localmente a livello dei neri/ombre , perché a mio avviso si mimetizzano fin troppo (soprattutto testa e antenna e addome del maschio – suppongo). Dettagli che nulla tolgono alla bellezza di questa splendida immagine, spendida sia dal punto di vista fotografiche, che da quello naturalistico.
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4512
Re:l'abbraccio
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2021, 11:06:16 am »
Bravissimo Lucio, immagine splendida e molto dinamica: sembra di stare in un caleidoscopio. Ottimi anche i colori e sfondo dei tuoi: fantastico!
Bella anche la situazione con le 2 mantidi, che però rivedrei leggermente e localmente a livello dei neri/ombre , perché a mio avviso si mimetizzano fin troppo (soprattutto testa e antenna e addome del maschio – suppongo). Dettagli che nulla tolgono alla bellezza di questa splendida immagine, spendida sia dal punto di vista fotografiche, che da quello naturalistico.
Grazie del tuo commento Luigino, come sempre competente ed esaustivo.
In merito alla tua osservazione/suggerimento inerente l'eccessivo mimetismo delle mantidi (che nella fattispecie sono due femmine) la condivido pienamente, tant'è vero che sono già intervenuto in post in tal senso proprio per renderle più "visibili", agendo inoltre, seppure in maniera molto contenuta, anche sulle loro cromie, anche in virtù del fatto che la colorazione delle mantidi è estremamente variabile in natura.
Consapevole che anche dopo tali modifiche le mantidi risultavano comunque "mimetizzate" ho provato a spingere di più, salvo poi rinunciarvi, poiché a mio avviso così facendo l'immagine perdeva di naturalità ..... d'altronde il mimetismo è una delle peculiarità delle mantidi,  in assenza della quale avrebbero seri problemi di sopravvivenza.  :sarcastic:
 :ciao:



 :ciao:

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:l'abbraccio
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2021, 08:12:29 pm »
bellissimo il momento colto, impreziosito da uno sfondo fantastico
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4512
Re:l'abbraccio
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2021, 05:56:08 pm »
Grazie Luca.  :ciao: