Autore Topic: Predil  (Letto 523 volte)

LorenzoG

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1889
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Predil
« il: Settembre 09, 2021, 01:58:13 pm »
Ci sono fotografie che nascono da sole,
tu ci devi essere e devi solo scattere, il resto è già tutto lì, tutto già pronto ....

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:Predil
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2021, 10:51:02 pm »
Molto bella ed affascinante.  Forse un filo di rumore nella parte bassa ma ci stà.
Solo una domanda: perchè il taglio quadrato?
L'occhio vorrebbe vedere ancora un pò di cielo....
Life is what happens when you're busy making other plans.

LorenzoG

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1889
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Predil
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2021, 02:58:43 am »
Molto bella ed affascinante.  Forse un filo di rumore nella parte bassa ma ci stà.
Solo una domanda: perchè il taglio quadrato?
L'occhio vorrebbe vedere ancora un pò di cielo....

Cio Andrea, piacere di sentirti :)
Ho scelto di effettuare un "merge" di più immagini per ottenete un'inquadratura più ampia. In effetti a proposito della parte di cielo la tua critica è pertinente e nel mio progeto originale ho anche lo scatto relativo alla parte alta del cielo con la prosecuzione della Via Lattea, ma per qualche motivo in relazione con l'allianemto dello scatto LR non è stato in grado di inerire nel "merge" quest'ultimo scatto.

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6912
Re:Predil
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2021, 02:29:16 pm »
Secondo me il formato inconsueto é stato gestito molto bene dall'artista (Lorenzo  :P).

Gli elementi sono disposti molto bene all'interno del fotogramma, le ombre sono molto scure ma non nere e pesanti e la vignettatura riesce a contenere lo sguardo dell'osservatore al centro dell'immagine.