Autore Topic: Ragno saltatore  (Letto 407 volte)

Umberto

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 75
  • Fotosub
Ragno saltatore
« il: Settembre 09, 2021, 06:35:14 pm »
La vista di questi piccoli Salticidae è fenomenale

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10880
  • photographer
Re:Ragno saltatore
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2021, 07:14:36 am »
Direi molto buono il fuoco e il dettaglio, sulla compo personalmente avrei lasciato piu spazio a destra e meno a sinistra, visto che il ragno si sta spostando verso destra. sicuramente uno scatto non facile, mi piace.  :ciao:

Umberto

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 75
  • Fotosub
Re:Ragno saltatore
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2021, 09:32:04 am »
 :AAoooh: :AAoooh:

50alberto

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8370
  • photographer
Re:Ragno saltatore
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2021, 09:55:08 am »
Bello lo sfondo pulito ma come diceva Marco bisogna
dare più spazio dove guarda il soggetto.
P.s. Consiglierei di fare anche dei commenti alle
      altre foto.

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4512
Re:Ragno saltatore
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2021, 02:27:06 pm »
Mi accodo alle opinioni precedentemente espresse.  :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6855
Re:Ragno saltatore
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2021, 02:30:20 pm »
Benvenuto sul forum del CFP Umberto. In questa foto sei riuscito nel difficile compito di avere gli occhi del soggetto a fuoco. Mi piace anche la pulizia dello sfondo privo di elementi di disturbo. Concordo con chi mi ha preceduto per il posizionamento del soggetto e ti invito, come anche scritto da Alberto, ad aggiungere qualche tuo commento alle foto degli altri forumisti. Il forum del CFP vuole essere un luogo di incontro e discussione tra fotografi ed appassionati di fotografia dove gli utenti si scambiano apertamente opinioni sugli scatti postati. Per i "bravo", i likes eccetera.... ci sono giá facebook ed instagram  :P :P

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Umberto

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 75
  • Fotosub
Re:Ragno saltatore
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2021, 12:01:04 pm »
Benvenuto sul forum del CFP Umberto. In questa foto sei riuscito nel difficile compito di avere gli occhi del soggetto a fuoco. Mi piace anche la pulizia dello sfondo privo di elementi di disturbo. Concordo con chi mi ha preceduto per il posizionamento del soggetto e ti invito, come anche scritto da Alberto, ad aggiungere qualche tuo commento alle foto degli altri forumisti. Il forum del CFP vuole essere un luogo di incontro e discussione tra fotografi ed appassionati di fotografia dove gli utenti si scambiano apertamente opinioni sugli scatti postati. Per i "bravo", i likes eccetera.... ci sono giá facebook ed instagram  :P :P

 :ciao: :ciao:
Grazie del benvenuto sul forum ... concordo anche io sulle osservazioni sulla composizione ... non stava mai fermo ed è già stata una fortuna avere gli occhi a fuoco. I "bravo" e i "likes" non è mi mi fanno crescere come fotografo e qua quello che interessa a tutti, almeno così penso, è una buona critica costruttiva su come fare e come non fare determinate fotografie, i commenti personali, i suggerimenti e quanto altro atto a migliorarsi.
Riguardo al commentare altre fotografie, lo faro quanto prima ... prometto