Autore Topic: Palma alle armi 1809  (Letto 876 volte)

muzak

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1260
  • newbie
Palma alle armi 1809
« il: Settembre 09, 2021, 07:44:42 am »
Alcune foto di una domenica.....soleggiata.Un grazie particolare a Katalin per l'ottima organizzazione

muzak

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1260
  • newbie
Re:Palma alle armi 1809
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2021, 08:16:33 am »
Prosegue

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10883
  • photographer
Re:Palma alle armi 1809
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2021, 08:48:23 am »
Molto belle con dei primi piani molto spontanei. Terza e terzultima le mie preferite.  :ciao:

B-Bad

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 126
Re:Palma alle armi 1809
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2021, 02:43:53 pm »
Bellissime foto con dei primi piani davvero incredibili. Palma 1  è la mia preferita.
Se mi posso permettere palma 10 personalmente avrei sfocato molto di più lo sfondo ma è una mia valutazione personale.

muzak

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1260
  • newbie
Re:Palma alle armi 1809
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2021, 07:52:22 am »
(B-Bad:Se mi posso permettere palma 10 personalmente avrei sfocato molto di più lo sfondo)
Nessun problema, avrei voluto aprire di piu'( al max F4), ma ho avuto problemi....diciamo tecnici.Ciao



Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44535
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Palma alle armi 1809
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2021, 08:47:00 am »
Eccomi Francesco!
Davvero una gran bella serie! In generale sottolineo pure io la bella spontaneità dei tuoi primi piani, ripresi cogliendo l’attimo più opportuno.
Vedo che sono tutte scattate ad f/9 e non mi sembra il diaframma più adatto praticamente per nessuna delle immagini che hai postato. Io sono “fanatico” del bordino, e direi che qui in alcune sarebbe stato utile.
Palma 10 è molto intima, con il soggetto in bell’atteggiamento “riflessivo”. Avrei tenuto un pochino di spazio in più sopra il capello.
Palma 4 è splendida, un taglio davvero bellissimo ed una espressione non da meno. Un diaframma più aperto avrebbe sfocato meglio lo sfondo, che in ogni caso neppure così disturba.
Palma 1 l’occhio torvo e le luce sulla sigaretta sono spettacolari! Peccato quel muretto dietro (qui decisamente era meglio aprire il diadramma).
Palma 3 Immagine molto ben contestualizzata con quelle campanelle in alto. Il soggetto è super, ma, messo in scheda questo scatto, avrei anche provato a chiamare la signora per uno scatto con lo sguardo più diretto.
Palma 17 Qui avrei leggermente schiarito le ombre sul volto e tenuto meglio nel frame il piede.
Palma 24 Bellissima per espressione e luce. Lo sfocato, pur ad f/9 rimane piacevole grazie alla lunghezza focale massima.
Palma 12 Uno solo dei soldati ha il volto bene illuminato e questo fa la foto. Avrei solo leggermene schiarito l’occhio in ombra.
Palma 9 Immagine ben composta, molto ordinata e gradevolissima.
Al di là dei problemi tecnici che hai avuto, complimenti per aver portato a casa una serie di alto livello.
Come sempre IMHO, e con intenti assolutamente amichevoli e costruttivi :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

muzak

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1260
  • newbie
Re:Palma alle armi 1809
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2021, 08:54:32 am »
Grazie Luigino per i commenti, di cui farò tesoro.Per f9 hai ragione, ma la reflex si era “piantata” su quel diaframma, problema risolto in assistenza………per non parlare della batteria😀😀😀😀