Autore Topic: Rievocando 2022  (Letto 910 volte)

lori58

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 332
  • "Le immagini sono lì e tu le prendi" - R. Capa -
Rievocando 2022
« il: Settembre 05, 2021, 04:23:07 pm »
Qualche immagine della Rievocazione :ciao:

lori58

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 332
  • "Le immagini sono lì e tu le prendi" - R. Capa -
Re:Rievocando 2022
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2021, 04:28:30 pm »
Qualche altra... :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Rievocando 2022
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2021, 08:24:10 am »
Brava Lori, hai colto tutte belle espressioni, ed è questo che fa le foto.
Mi soffermo sulla quarta, che è quella che più mi piace, forse perché è quella più nelle mie corde come stile.
Il (doppio) soggetto è perfettamente leggibile e le espressioni delle due belle ragazze sono a mio avviso molto naturali (forse non si sono accorte che le stavi fotografando… meglio!).
Trovo l’immagine leggermente scura sui volti e complessivamente una postproduzione più approfondita avrebbe conferito più luce ai visi e maggiore croccantezza dove serve (occhi, labbra).
Avrei anche leggermente vignettato sotto a sinistra, nella zona dei vestiti chiari, per condurre dolcemente l’occhio di chi guarda verso i bei volti.
Dal punto di vista tecnico, l’accoppiata f/10 su 1/125 a 800 ISO con fotocamera stabilizzata può sicuramente andare bene con soggetti fermi come in questo caso, ma, se già non lo avessi fatto, bisogna semopre fare più scatti per essere certi di avere nitidezza e incisione dove serve e sicuramente, riguardandole al computer, poi ti accorgi che una migliore delle altre c’è. Questa che ci proponi mi sembra leggermente morbida, anche se sicuramente accettabile.
Dal punto di vista compositivo, ottima la scelta di includere la colonna a destra: che crea una sorta di “quinta” per i soggetti, giustificando così il fatto che il loro sguardo abbia più spazio dietro che davanti.

PS: ho poco tempo in questi giorni, ma cercherò di commentare quotidianamente un autore in questa sezione. Sarebbe carino che anche tutti gli altri autori facessero lo stesso con i loro “colleghi”, non trovate?
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10890
  • photographer
Re:Rievocando 2022
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2021, 08:45:59 am »
Concordo con Luigino il momento colto fa la foto e sono tutti super momenti (ti sei specializzata). In post farei un recupero ombre per non perdere dettaglio sui neri.
Bella serie.  :ciao:

lori58

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 332
  • "Le immagini sono lì e tu le prendi" - R. Capa -
Re:Rievocando 2022
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2021, 07:17:01 pm »
Grazie Luigino per i consigli, proverò a rivedere la post. Per quanto riguarda il commentare le foto dei colleghi hai perfettamente ragione, anche se non mi sento in grado di valutare tecnicamente nessuno scatto, cercherò quanto meno di dare un opinione di "pancia".
Ringrazio anche Marco per la gradita opinione.
Ciao :ciao:

Giovi

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 615
  • Fotografa
Re:Rievocando 2022
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2021, 11:58:11 am »
Belle Lori, hai colto benissimo la spontaneità nella vita dell'accampamento. Mi piace molto il barbiere concentrato a non far danni e il bimbo forse già stanco e stufo :sarcastic:

B-Bad

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 126
Re:Rievocando 2022
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2021, 08:55:29 pm »
Gran foto Lori hai colto momenti interessanti della vita in accampamento. Su alcune anch'io avrei tolto un po' di ombre dai visi.
Una chicca quella delle due donne che a mio gusto è perfetta anche scura... gli da un tocco quasi di scatto rubato nei sobborghi del paese.
Stupenda anche quella del ragazzo che fa la barba... ti mette ansia....