Autore Topic: Tu eri, Io sarò....  (Letto 502 volte)

corradofon

  • 15 mm
  • *
  • Post: 22
  • Fotografo
Tu eri, Io sarò....
« il: Agosto 18, 2021, 11:45:08 pm »
La forza della natura

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Tu eri, Io sarò....
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2021, 07:45:54 am »
molto bello il dettaglio e la profondità di campo!  :ok: :ok: :ok:

lo avrei tenuto un poco più a destra, perchè il soggetto mi sembra che guardi a sinistra. cosi riuscivi a non tagliare il ramo spezzato che c'è a sinistra.

"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

corradofon

  • 15 mm
  • *
  • Post: 22
  • Fotografo
Re:Tu eri, Io sarò....
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2021, 10:57:43 pm »
Ho pensato la stessa cosa, sul momento invece che spostarmi ho lavorato di zoom, come la foto che allego.
Ho pensato però che cosi no riuscivo a dare la sensazione di voler entrare in quell' alberello.
Grazie del consiglio sempre ben accettato.

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:Tu eri, Io sarò....
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2021, 08:42:07 am »
L’idea è buona, ma a mio parere la prima immagine presenta troppi elementi di disturbo e la piantina risulta poco contestualizzata. Sotto questo aspetto la seconda immagine è migliore, grazie alla maggior visibilità degli alberi presenti sullo sfondo. Anche nella seconda immagine a mio parere ci sono troppi elementi di disturbo: la grossa porzione di tronco sfocata in basso a destra ed il grosso ramo orizzontale.
Il problema sarebbe potuto essere risolto con una diversa inquadratura o spostando gli elementi di disturbo, ma probabilmente ciò non era possibile …
 :ciao:

corradofon

  • 15 mm
  • *
  • Post: 22
  • Fotografo
Re:Tu eri, Io sarò....
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2021, 09:27:18 pm »
Grazie

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6785
  • photographer
Re:Tu eri, Io sarò....
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2021, 04:35:32 pm »
D'accordo più o meno con Lucio. Io la vedo con un leggerissimo cambio d'inquadratura, mantenendo sul primo terzo in basso a sx il ramo spezzato e sul secondo terzo in alto la nuova piantina. E come dice Lucio, eliminando una buona parte dello sfocato a dx.  :ciao:
Alvaro