Autore Topic: La Certosa di Pavia.  (Letto 713 volte)

Federico Indri

  • Visitatore
La Certosa di Pavia.
« il: Febbraio 27, 2012, 11:18:38 pm »
La silhouette in nero sono le dimore dei frati che facevano clausura assoluta, una volta entrati non vedevano più nessuno e rimanevano soli tutta la vita ,praticamente uscivano da morti,questo fino all'inizio 900. Questo la ritengo una scelta difficile e assoluta,ma grande. Siccome la cosa mi ha colpito ho rielaborato questa immagine un po' a modo mio,con photoshop ho fatto la silhouette nera e ho cambiato il cielo.

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:La Certosa di Pavia.
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2012, 11:26:23 am »
beh ti dirò che a me piace, quei raggi che sbucano dal cielo conferiscono al tutto un atmosfera molto spirituale. Unici appunti taglierei ancora del nero sotto e quel pezzetto di casetta sulla dx.

 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44678
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:La Certosa di Pavia.
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2012, 03:02:42 pm »
beh ti dirò che a me piace, quei raggi che sbucano dal cielo conferiscono al tutto un atmosfera molto spirituale. Unici appunti taglierei ancora del nero sotto e quel pezzetto di casetta sulla dx.

 :ciao:
Pure io  :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:La Certosa di Pavia.
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2012, 05:47:02 pm »
beh ti dirò che a me piace, quei raggi che sbucano dal cielo conferiscono al tutto un atmosfera molto spirituale. Unici appunti taglierei ancora del nero sotto e quel pezzetto di casetta sulla dx.

 :ciao:

quoto anch'io! comunque immagine molto suggestiva!

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10505
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:La Certosa di Pavia.
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2012, 08:08:10 pm »
Quoto per il taglio, bellissimi i raggi di sole, se si riuscisse a farli uscire di più...
Forse qualcuno degli esperti di photoshop può dare qualche suggerimento  :Okidoki:
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:La Certosa di Pavia.
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2012, 08:22:44 pm »
beh ti dirò che a me piace, quei raggi che sbucano dal cielo conferiscono al tutto un atmosfera molto spirituale. Unici appunti taglierei ancora del nero sotto e quel pezzetto di casetta sulla dx.

 :ciao:
:+1: grand'idea!
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Kris

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3214
  • newbie
Re:La Certosa di Pavia.
« Risposta #6 il: Febbraio 29, 2012, 11:16:25 pm »
beh ti dirò che a me piace, quei raggi che sbucano dal cielo conferiscono al tutto un atmosfera molto spirituale. Unici appunti taglierei ancora del nero sotto e quel pezzetto di casetta sulla dx.

 :ciao:

 :+1:

I raggi di solo fanno molto "presenza di Dio"  :ok:

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3000
  • newbie
Re:La Certosa di Pavia.
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2012, 04:29:19 pm »
molto bella e suggestiva  :Okidoki: