Autore Topic: Se devi spiegarla allora non è venuta bene ;)  (Letto 585 volte)

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1824
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Se devi spiegarla allora non è venuta bene ;)
« il: Maggio 12, 2021, 07:26:30 pm »
Magari molti la capiranno al volo, ma per quelli meno informati sulla caccia, dò due parole di spiegazione: in pianura (ma non solo) la caccia viene spesso praticata all'attesa delle prede che vengono abituate a ricevere dei piccoli premi come semi di mais o sale zootecnico di cui sono ghiotti, proprio ne pressi delle altane (nella foto in alto a dx), dove si posizionano i cacciatori. Nessun giudizio morale ovviamente. Ho solo colto la situazione.
La foto tecnicamente non è una gran cosa, l'ho fatta al volo fermando l'auto a lato carreggiata, forse è perfino leggermente sfocata sul soggetto ma se vi farà riflettere avrà raggiunto il mio scopo.

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Se devi spiegarla allora non è venuta bene ;)
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2021, 09:11:08 pm »
indubbiamente scopo raggiunto  e la foto non è male anche se la luce era già un po fortina  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6785
  • photographer
Re:Se devi spiegarla allora non è venuta bene ;)
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2021, 11:49:48 am »
Io sto pensando ad un campo di concentramento, con i vari recinti con filo spinato, e sullo sfondo la garitta  con le sentinelle armate! Che tristezza!  :ciao:
Alvaro

lao1964

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10498
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Se devi spiegarla allora non è venuta bene ;)
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2021, 03:43:38 pm »
Scopo raggiunto...
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

nico67

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 749
  • niubbo
Re:Se devi spiegarla allora non è venuta bene ;)
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2021, 10:21:05 am »
Speriamo che se la sia cavata, dato che sabato si è aperta la caccia al capriolo..... Ciao

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Se devi spiegarla allora non è venuta bene ;)
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2021, 06:38:03 pm »
Speriamo che se la sia cavata, dato che sabato si è aperta la caccia al capriolo..... Ciao

...si... speriamo!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1824
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Se devi spiegarla allora non è venuta bene ;)
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2021, 04:36:52 am »
...si... speriamo!

 :ciao: :ciao:

Purtroppo temo proprio non se la sia cavata. Li intorno ci sono diversi cartelli che avvertono che la zona è un'area di riserva di caccia privata. Sono ripassato un paio di volte e non l'ho più visto :(