Autore Topic: Aquila imperiale  (Letto 375 volte)

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Aquila imperiale
« il: Aprile 18, 2021, 09:28:46 pm »
Dal punto di vista fotografica lo scatto é mediocre al massimo... MA... voglio comunque condividere con voi quella che per me é stata una grandissima emozione.
Stamattina insieme a mia figlia Chiara sono andato per l'ennesima volta in auto al parco nazionale NeusiedlerSee Seewinkel qui in Austria per cacciare (fotograficamente ovviamente) le otarde.

Ad un certo punto ho notato questo soggetto volteggiare nel cielo e, vista la sua grandezza, ho capito subito che non si trattava di un nibbio, un'albanella o una poiana... Sono giusto riuscito a scattare qualche foto. Un'ora dopo abbiamo fatto vedere le foto dal display della fotocamera ad un ranger del parco che abbiamo incontrato per sbaglio. Il suo riscontro é stato: Aquila Imperiale, soggetto di 2 anni. In Austria ce ne sono una cinquantina al massimo.

È la prima volta che vedo un aquila volare in libertá e pertanto, anche se la foto é mediocre, voglio comunque condividere con voi questa esperienza superemozionante. In questo tipo di fotografia solo chi scatta la foto sa quanta passione e quanto tempo ci vuole per portare a casa qualcosa ;-)

PS: dopo oltre 1000km e 5 tentativi andati a vuoto nelle ultime settimane... abbiamo anche trovato le otarde  :ok: :ok:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:Aquila imperiale
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2021, 01:14:24 pm »
Hai fatto bene a condividere.
In effetti è un'incontro emozionante, un'esperienza che ho vissuto alcune volte, anche se purtroppo il soggetto era, come in questo caso, molto lontano.
Ora aspettiamo le otarde ...
 :ciao:


muzak

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1260
  • newbie
Re:Aquila imperiale
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2021, 01:20:46 pm »
Bel colpo bravo Marco

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Aquila imperiale
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2021, 02:15:21 pm »
Hai fatto bene a condividere.
In effetti è un'incontro emozionante, un'esperienza che ho vissuto alcune volte, anche se purtroppo il soggetto era, come in questo caso, molto lontano.
Ora aspettiamo le otarde ...
 :ciao:

Grazie Lucio e Francesco!

Per le otarde idem come l'aquila: le ho viste e fotografate, ma il risultato non é assolutamente degno di nota. C'erano 11 soggetti a 300-400 metri di distanza. Magari dopo ne posto una tanto per la cronaca...

 :ciao: :ciao:

Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Giovanni Contessa

  • Socio 2022
  • 35 mm
  • **
  • Post: 467
  • Fotografo
Re:Aquila imperiale
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2021, 03:47:49 pm »
Bravo Marco a condividere una "grande" emozione ... ti posso capire ho passato troppe ore appostato, per non apprezzare un soggetto così straordinario  :ok: :ok: :ok: :ciao:

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:Aquila imperiale
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2021, 11:04:11 am »
Incontro sicuramente emozionante, e bella foto dell'animale in volo. Giusto postare foto così, la rarità e la difficoltà d'incontrare questi soggetti, meritano di essere condivisi con chi ama la natura.  :ciao:
Alvaro