Autore Topic: Still life di prova  (Letto 598 volte)

Arnal2

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 58
  • Fotografo
Still life di prova
« il: Aprile 08, 2021, 07:01:48 pm »
posto questa foto per ottenere dei suggerimenti di miglioramento

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6855
Re:Still life di prova
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2021, 12:00:47 pm »
La composizione é un po' statica con tutte quelle linee verticali ed orizzontali.
Le cromíe e la luce invece mi piacciono molto.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Arnal2

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 58
  • Fotografo
Re:Still life di prova
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2021, 12:44:06 pm »
Grazie del commento Marco, in effetti il triangolo della composizione viene vanificato da tutte le righe verticali ed orizzontali. Cercherò di porre più attenzione specie allo sfondo meno  "invadente".
Grazie ancora

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2421
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Still life di prova
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2021, 01:05:28 pm »
la composizione è statica ma credo sia un set "monolitico" è quindi credo sia voluto, ottima la luce morbida e la resa dei dettagli scuri di solito molto difficile  :ok: :ok: :ok:

una cosa sullo still life in generale, se ci sono pochi elementi devono essere esattamente nel posto giusto, in questo caso il macinino rotondo è al centro ma il libro è fuori centro, inoltro il libro è leggermente storto,a lta cosa che stride

infine, secondo me è un filo stretta ai lati rispetto al sopra/sotto, ma qui si entra nel gusto personale

secondo me hai fatto un buon lavoro sulle cose più diffiicili, devi solo guardare bene gli oggetti prima di scattare  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Arnal2

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 58
  • Fotografo
Re:Still life di prova
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2021, 01:28:45 pm »
Grazie Alberto, in effetti mi sono concentrato di più sulla posizione del flash che  quella degli oggetti. Dovrò estendere l'attenzione a tutto. Vi sono grato per i commenti tuo e di Marco.
Grazie