Autore Topic: Alberi :)  (Letto 701 volte)

ermanno

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 101
  • Metalmeccanico.
Alberi :)
« il: Marzo 28, 2021, 10:48:43 am »
Per un poco di  tempo ho fotografato solo alberi. :ssorry:
Eccone due.
Ciao a Tutti...  :ciao: :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6879
Re:Alberi :)
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2021, 11:53:43 am »
Buone entrambe, ma io preferisco la seconda che migliora ulteriormente se tagli l'istogramma sulla destra (nella foto postata mancano le alte luci).

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

ermanno

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 101
  • Metalmeccanico.
Re:Alberi :)
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2021, 12:19:52 pm »
Buone entrambe, ma io preferisco la seconda che migliora ulteriormente se tagli l'istogramma sulla destra (nella foto postata mancano le alte luci).

 :ciao: :ciao:
Ciao Marquito  :ciao:
Grazie per la gentile risposta. Ecco, se ho capito bene, ho alzato un poco le alte luci spostando il cursore di destra verso sinistra fino a che nell'istogramma, le alte luci,  si sono distribuite un pochino verso destra. Se ho capito bene  :gratta:
Ciao a Tutti  :ciao: :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6879
Re:Alberi :)
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2021, 01:36:42 pm »
Esatto, ottimo lavoro!

Questa foto ha un gran bel mood e si presta benissimo a viraggi cromatici. Con un tocco di blu nelle ombre viene una figata  ;)
Lo fai in "split toning" in lightroom, oppure in un livello curve in photoshop: seleziona NON la curva RGB, bensí solo il canale del blu, poi "tira su/alza" la curva nelle ombre per dare un tocco di blu nelle ombre di tutta l'immagine.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

ermanno

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 101
  • Metalmeccanico.
Re:Alberi :)
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2021, 02:00:32 pm »
Esatto, ottimo lavoro!

Questa foto ha un gran bel mood e si presta benissimo a viraggi cromatici. Con un tocco di blu nelle ombre viene una figata  ;)
Lo fai in "split toning" in lightroom, oppure in un livello curve in photoshop: seleziona NON la curva RGB, bensí solo il canale del blu, poi "tira su/alza" la curva nelle ombre per dare un tocco di blu nelle ombre di tutta l'immagine.

 :ciao: :ciao:
Grazie per la gentile risposta.  :)
Allora, ho usato photoshop che conosco un poco di più. Ho cercato di fare come suggerito ma non so se ci sono riuscito  :gratta:.
Ho tirato su la curva del blu sulla sinistra verso l'alto.
Ciao a tutti  :ciao: :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6879
Re:Alberi :)
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2021, 11:59:51 am »
Per me l'esperimento é riuscito! Sembra la scena di un film  :ok:

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt