Autore Topic: Venezia  (Letto 547 volte)

kelly Traino

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 57
  • Fotografo
Venezia
« il: Marzo 21, 2021, 08:42:54 pm »
Buonasera, volevo ricevere commenti , critiche ovviamente su questi 3 scatti. Ho fatto della post produzione. La foto del ponte dell'Arsenal l'ho modificata in bn e ho ritagliato. Ho aumentato chiarezza.. So che la composizione è sbagliata, il soggetto è troppo a sx. E' una foto alla quale sono affezionata, perchè il tutto mi si è presentato lì di colpo. Mi sono voltata ed ho scattato.
L'immagine della ragazza sulla gondola, sono sincera l'ho scattata con il cell. Ho aspettato da un ponte che mi si presentasse un bel contesto. La foto della porta aperta ...beh che dire. Ho fatto tante cose. Ammetto che il risultato lascia a desiderare. Convertita in bn, poi con filtro graduato lightroom ho scurito dx sx e in alto...diciamo che ho giocato  :sad: poi su photoshop ho eliminato due persone davanti alla porta e un altro oggetto. Insomma ho fatto un po' di tutto e di pasticci sicuramente.. Accetto tutte le critiche  e come sempre vi ringrazio  :ciao: ;)

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Venezia
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2021, 06:06:29 pm »
Ciao Kelly,

nell'ordine:

1. bel colpo d'occhio e buona conversione bienne. Raddrizzerei l'orizzonte che la foto pende. Concordo sul soggetto in silhouette... ma in queste situazioni non si puó sempre avere tutto. Hai fatto bene a scattare d'istinto.

2. Interessante il punto di ripresa, peccato abbia tagliato la punta della gondola.

3. Bel framing, ma raddrizzerei le linee. Forse avrei stretto l'inquadratura per avere meno "nero" attorno.

In tutte le foto aggiungerei una cornicetta.

Avanti tutta!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

kelly Traino

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 57
  • Fotografo
Re:Venezia
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2021, 11:35:10 pm »
Grazie mille Marco dei consigli.  :ok: :ok: :ciao: