Autore Topic: Giocando con Silver FX di Nik Collection  (Letto 973 volte)

Arnal2

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 58
  • Fotografo
Giocando con Silver FX di Nik Collection
« il: Marzo 19, 2021, 06:52:45 pm »
Tronco a Fossalon

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6855
Re:Giocando con Silver FX di Nik Collection
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2021, 07:20:07 pm »
Gran bella conversione bienne. Come ti trovi col silver efex pro?

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Arnal2

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 58
  • Fotografo
Re:Giocando con Silver FX di Nik Collection
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2021, 08:18:38 pm »
Ciao Marco, grazie del commento. Penso che con Silver FX si riesca ad esaltare le sensazioni visive delle immagini con i suoi preset interessantissimi. Grazie a te l'ho conosciuto e te ne sono grato.
Volevo anche dirti che sono rimasto incantato quando ci hai mostrato durante il corso la meravigliosa foto b/w del tuo bimbo dove si vede l'amore di padre moltiplicato l'amore per la fotografia e se il suddetto filtro ha giocato un ruolo importante  allora ,a maggior ragione ,lo utilizzerò.
Prima forse devo migliorare la composizione........
Grazie

Arnaldo

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6855
Re:Giocando con Silver FX di Nik Collection
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2021, 08:43:35 pm »
Grazie mille Arnaldo, sono molto contento che ti piaccia questo plugin e (in tutta sinceritá) soprattutto che la foto e la post he vi mostrai lo scorso venerdí abbia incuriosito, emozionato e invogliato voi corsisti a provare il silver efex pro  :ok: :ok:

La composizione é una delle cose piú difficili... Niente di impossibile, eh... Ma se la post la si impara tutto sommato abbastanza in fretta, per la composizione e per capire bene la luce ci vuole moooolto piú tempo. La cosa migliore é guardare libri di fotografia o comunque foto di quelli bravi che ci piacciono. Cha generi ti interessano?

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Arnal2

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 58
  • Fotografo
Re:Giocando con Silver FX di Nik Collection
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2021, 09:19:09 pm »
Ciao Marco, mi piacciono molto i ritratti e still life. Per avere spunti sulla tecnica seguo Joel Grimes  perché mi piacciono i suoi lavori anche se molto artificiosi . Comunque anche gli altri generi mi piacciono vorrei solo non fare foto banali per ora. Non vedo l'ora che quando finirà sto periodaccio potrò seguire le uscite del circolo.
Grazie ancora

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6855
Re:Giocando con Silver FX di Nik Collection
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2021, 09:39:17 am »
Joel Grimes non lo conoscevo, ma certo che te ne sei scelto uno facilino, eh?!?!  ;)
Nelle sue foto vedo un gran lavoro di flash e postproduzione. Se ti piace guarda bene le sue foto, studiale e cerca di capire la luce che usa, le tecniche di postproduzione quindi come gestisce il contrasto, i colori, la composizione... Non sará facile arrivare a delle risposte corrette, ma l'esercizio sará indubbiamente molto utile e ti fará crescere. Poi per vedere come fa davvero... puoi sempre comprare i suoi corsi ;-).

Inutile nasconderlo: una volta afferrati i concetti base della fotografia, per poi migliorare davvero bisogna uscire a scattare con quelli piú bravi e vedere come gli stessi poi lavorano le foto in post. Ormai l'offerta di corsi di fotografia online é eccellente, anch'io ho comprato un sacco di corsi negli ultimi anni e non finisco mai di guardarli ed imparare.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt