Autore Topic: Quali sono i principali concorsi di fotografia del panorama internazioale?  (Letto 520 volte)

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Buongiorno,

prendendo spunto dal post di Claudio aperto in questa sezione qualche giorno fa, ho ripreso in mano un mio vecchio progetto di ricerca: vedere come fotografano "quelli bravi"!
Come e dove andare a cercare "quelli bravi"? Ormai sui social é praticamente impossibile andare subito al sodo e, sinceramente, i fotografi davvero bravi non perdono troppo tempo a star dietro a facebook, instagram, followers, commenti eccetera...

Andando a vedere i nomi dei vincitori di concorsi prestigiosi si scoprono quasi sempre autori e foto eccellenti che diventano sempre una fonte inesauribile di ispirazione.

Proviamo a mettere qui di seguito un elenco di concorsi importanti, vediamo cosa salta fuori (si, i generi dei concorsi sono abbastanza eterogenei, ma il livello é indubbiamente eccellente)!

Comincio io:

1. Asferico
2. Glanzlichter
3. World Press Photo
4. Sony World Photography Awards
5. National Geographic Photo Contest
6. Hasselblad Award
7. Wildlife Photographer of the Year (National History Museum, Londra)

...a voi la parola!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Quali sono i principali concorsi di fotografia del panorama internazioale?
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2021, 08:47:56 am »
Grazie Marco...
Non li seguo più i concorsi, tranne uno: il SIPA (Siena International Photo Award) che è ormai sicuramente tra i più belli al mondo, e poi non può mancare l'HIPA :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lao1964

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 10498
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Quali sono i principali concorsi di fotografia del panorama internazioale?
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2021, 01:53:18 pm »
photo-montier in Francia. https://www.photo-montier.org/en/
Nature Photographer of the Year. https://naturephotographeroftheyear.com
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.