Autore Topic: Compiti  (Letto 470 volte)

gigingir

  • 15 mm
  • *
  • Post: 8
Compiti
« il: Gennaio 22, 2021, 08:24:49 pm »
Buonasera, sono Valentina.
La foto di Lignano è stata scattata con la mia vecchia Nikon D3000.
Attualmente utilizzo una Nikon D5600. Ho tre obiettivi: Sigma 18-200, Nikon 50mm e Tokina 11-16.
Valentina

boris

  • Direttivo
  • 50 mm
  • ***
  • Post: 1429
  • Malmesso
Re:Compiti
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2021, 10:18:42 pm »
Bel tramonto, brava, hai ripreso correttamente il riflesso.

Venerdì al corso abbiamo detto che in caso di riflessi è giusto mettere in centro l'orizzonte, MA questo vale se il riflesso è completo... Ovvero quando tutto il cielo ha la sua corrispondenza in acqua.  Ne tuo caso, dato che hai una parte di sabbia che non riflette e la parte alta del cielo è anche meno interessante, potresti provare a croppare una fetta di cielo che racconta poco.

Ho provato a farlo  in estrema velocità dal telefono, in modo molto grezzo, ma solo per far capire cosa intendo.

Poi è anche questione di gusti, non necessariamente devi sentirti in dovere di valutare positivamente questa modifica, ma io la vedrei meglio così.
f/8 and be there

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Compiti
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2021, 08:09:43 am »
Ciao Valentina,

la tua foto mi piace molto: ha una composizione studiata e molto originale ed una luce splendida.
Anche la post é piú che buona.

Non ti preoccupare per la d3000 che i limiti li raggiunge prima il fotografo che non l'attrezzatura  ;) Io a volte uso ancora una Canon 5d del 2004 con ottimi risultati!
Come disse un fotografo spagnolo che ebbi il piacere di conoscere con Luigino al carnevale di Venezia lo scorso anno: "no es el arco, es el índio!".

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt