Autore Topic: Immagini per corso .  (Letto 383 volte)

doris liva

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 79
Immagini per corso .
« il: Gennaio 22, 2021, 06:43:28 pm »
Buonasera , sono Doris posto gli scatti di quello che amo più fotografare . La foto delle orchidee e' quella cui sono piu' legata anche se non so se sia la migliore . Vorrei migliorare i miei scatti ed imparare a fare ritratti . Uso Canon 6dmarkII e 5dmarkIV con 180 sigmaf 2.8, 24-70 f 2.8, 70-200 f 2.8 , 16-35 f 4.0 , 11-24 f4.0 ....In attesa di uscire indenni dalla gabbia auguro buona luce a tutti ! :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Immagini per corso .
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2021, 07:39:54 am »
Ciao Doris,

l'attrezzatura che hai é da concorso e le foto hanno una composizione curata. Anche la luce l'hai gestita molto bene.

C'é da lavorare sui dettagli, soprattutto in post, ma hai giá fatto molta strada e sono sicuro imparerai molto qui.

Giusto 2 osservazioni sulle cose che migliorerei nelle foto postate (ribadisco che sono comunque giá molto buone):
- nella 1 rivedrei la post, vedo troppo contrasto, ombre un po' chiuse e sharp da rivedere. Tutte cose che vedremo nel corso avanzato.
- nella 2 mi piace tutto tranne la luce duretta su qualche petalo. In questo caso conviene schermare leggermente il soggetto (foglio di carta da forno tra soggetto e sole per esempio) per amorbidire la luce che lo colpisce.
- nella 3 rivedrei solo lo sharp, soprattutto sugli occhi.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt