Autore Topic: Compiti per casa (foto migliore)  (Letto 486 volte)

Luca Comuzzo

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 2
  • Fotografo
Compiti per casa (foto migliore)
« il: Gennaio 22, 2021, 03:08:26 pm »
Buongiorno a tutti, devo ammettere che scegliere una foto migliore non è stato per niente semplice quindi mi sono permesso di inserire le tre foto per me più significative che inoltre mettono in luce il tipo di fotografia che faccio e che mi piacerebbe fare ovvero ritrattistica, foto sportiva e foto paesaggistica.
Come attrezzatura possiedo i seguenti corpi macchina: NIKON D500, NIKON D750 e NIKON D7500.
Come focali, invece, possiedo: TAMRON 70-200 F2.8, TAMRON 24-70 F2.8, SIGMA 10-20 F3.5, SIGMA 50-100 F1.8 ed infine un SIGMA 120-400 F4-5.6.
Possiedo inoltre anche un Flash Godox V860II e diversi accessori da studio.

boris

  • Direttivo
  • 50 mm
  • ***
  • Post: 1429
  • Malmesso
Re:Compiti per casa (foto migliore)
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2021, 06:37:40 pm »
Ottimi scatti, Luca, complimenti.

Un filo troppo centrati tutti i soggetti, a mio avviso.
Soprattutto nella prima e nell'ultima i soggetti andrebbero più decentrati. Puoi provare a croppare tu stesso per vedere la differenza.
La modella della prima andrebbe più a sinistra, quindi tagliare via una fetta a sinistra, perché guarda verso destra.
Nell'ultima invece il soggetto andrebbe più a destra, quindi croppata una parte di destra e anche sotto.
Stasera durante la lezione di composizione ne parleremo...

Ad ogni modo bravo
f/8 and be there

Luca Comuzzo

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 2
  • Fotografo
Re:Compiti per casa (foto migliore)
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2021, 11:00:50 pm »
Grazie mille per i complimenti.

Sono perfettamente d'accordo con te con il discorso del centraggio soprattutto per il ritratto dove ho fatto io l'errore banale di non farci caso.
A mia discolpa, nella terza foto (quella paesaggistica), invece, ho scelto io stesso di mettere il soggetto al centro in quanto mi piaceva la composizione finale.

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Compiti per casa (foto migliore)
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2021, 07:54:42 am »
Tre ottimi scatti per presentarsi! Complimenti Luca!

Anche ad attrezzatura saei messo molto bene. Sono sicuro che ti troverai bene qui  :ok: :ok:

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt