Autore Topic: Consiglio acquisto lente  (Letto 1072 volte)

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Consiglio acquisto lente
« il: Settembre 09, 2011, 04:58:23 pm »
ciao
lo so che non è facile ma urge consiglio esperto; tra poco sarà il mio compleanno e sto pensando di auto festeggiarmi (anche se mia moglie non lo sa...questa è la parte peggiore  :) )
ci sono parecchie lenti che mi piacerebbero ma restando sulla terra sono indeciso tra queste due: ah ho una 7D e in basso sono ben coperto.
1) 70-200 f4 is per paesaggistica a cui vorrei dedicarmi intensamente e uso generico...al momento ho un sigma 70-300 apo macro dg che vorrei proprio cambiare prima o poi

oppure

2) vendere il mio canon 85 1.8 per prendere il 100 macro 2.8 is...così facendo perderei qualcosa in luminosità ma avrei un'ottica macro vera (e stabilizzata) e che va bene anche per la ritrattistica anche se un po' lunghetta su aps-c.

3)aperto ad altri consigli  :)

 :ciao: e grazieee


Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44594
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Consiglio acquisto lente
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2011, 05:03:35 pm »
2 grandi lenti... davvero ottime entrambe (se per 70-200 f/4 intendi l'IS) anche sul Full Frame (non si sa mai). Usi completamente diversi, dev decidere tu quale ti servirà di più...
Ciaoooo :ciao
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Consiglio acquisto lente
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2011, 05:16:43 pm »
ehhhh...lo so che devo decidere io ma non è tanto facile...una esclude l'altra per un bel pezzo...
il 70-200 mi servirebbe per esser ben coperto per i paesaggi (e anche per tutto il resto), il 100 mi attira un sacco perchè la macro mi ha preso molto (anche se sono all'inizio e potrei anche far esperienza col 50+tubi e basta) ma mi piacciono anche i ritratti anche se ho tutto da imparare. Insomma...ci vorrebbero entrambe ma nun se po'  :)

okok...basta tastiera e vado a far qualche foto che è meglio  :)

 :grazie:

Luca

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 400
  • newbie
Re:Consiglio acquisto lente
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2011, 09:23:01 pm »
Anticipa anche il regalo dell'anno prossimo e regalateli entrambe  ;)

Si vive una volta sola!  :ciao:

P.S. Se decidi di vendere l' 85mm mi metto subito in coda  :pardon:

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Consiglio acquisto lente
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2011, 10:17:53 pm »
Allora, li ho entrambi e stanno agli antipodi. Personalmente non trovo che il 70-200 f4 L IS sia un'ottica da paesaggio ma è una lente straordinaria che da grandi soddisfazioni con un peso ed un ingombro accettabilissimi. Il 100 macro idem, molto più difficile da capire a fondo ma poi da risultati eccezionali anche con i tubi attaccati.  Dovendo scegliere, e ferme le premesse ... mmmhhhhhhh dire tutte e due è fin troppo facile ma, forse, per quello che hai detto tu ... voto per il 100 2.8 IS macro. ;) L'altro fattelo portare da Babbo Natale  :haha:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Consiglio acquisto lente
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2011, 10:47:55 pm »
grazie dei consigli...ehhh quant'è difficile...
fantastico anche il 135...ci potrebbe pensare la befana a quello  :sarcastic:
diciamo che vedo il 70-200 come una lente che sarebbe praticamente sempre attaccata e mi permetterebbe di fare di tutto...il 100 macro è più specializzato ma mi attizza un sacco  ;)

 :ciao: